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Banca di Bologna rilancia la collaborazione per Readí con MagillaGuerrilla

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magillaguerrilla

Banca di Bologna ha affidato anche nel 2018 la strategia digital a MagillaGuerrilla, una collaborazione già avviata lo scorso anno con l’ideazione e il lancio di Readí, il canale digitale di una banca fortemente radicata sul territorio che ha scelto di avvicinarsi ad un target più giovane e tecnologico.

Il lancio del nuovo Canale Diretto Digitale è stato supportato dalla realizzazione della prima piattaforma di gamification per una banca del territorio, con l’obiettivo di conquistare nuovi prospect e fidelizzare clienti e soci. Il concorso, giunto alla sua seconda edizione e ancora più interattivo, permette agli utenti di scoprire il territorio bolognese e i servizi offerti dalla Banca, mentre si accumulano punti e si partecipa all’estrazione di numerosi premi.

Inoltre, attraverso analisi di mercato e benchmark con i competitor, MagillaGuerrilla supporta attivamente e strategicamente la Banca nella definizione delle offerte commerciali e di prodotti completamente digitali, del piano di comunicazione e marketing e nella gestione di tutti i canali digitali.

“La stretta collaborazione con Banca di Bologna ci fornisce stimoli continui, con l’obiettivo di rispondere sempre tempestivamente alle esigenze di marketing offrendo soluzioni digitali che incontrino al meglio gli obiettivi commerciali della Banca”, ha spiegato Francesco Ghigliotti, uno dei soci fondatori di MagillaGuerrilla. “La strategia attuata a partire dallo scorso anno ci ha permesso di intercettare prospect e raccogliere più di 1500 lead”.

“Readí Reale e Digitale è l’iniziativa che ha concretizzato e ampliato l’attività multicanale di Banca di Bologna. Sulla base di ampie ricerche di customer satisfaction e di dati di analytics, è stata impostata una strategia di integrazione tra più momenti e servizi aziendali, per unire mondo fisico e mondo virtuale: mercato retail, sviluppo prodotti, marketing, canali diretti, contact center”, ha dichiarato Luigi Raffa, Responsabile del Servizio Marketing e Comunicazione di Banca di Bologna. “Le interazioni con il pubblico sono cresciute del 38% attraverso il canale digitale e si sono ulteriormente sviluppate nei social media prescelti, attorno ai piani editoriali e alle attività di engagement proposte”

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