BRAND STRATEGY

6.14 Creative Licensing firma il restyling di Highlander per San Carlo

- # # # #

highlander

6.14 Creative Licensing firma il restyling del brand Highlander per San Carlo. Il progetto è il risultato di un lavoro strategico che ha comportato il restyling totale della brand identity e del packaging di Highlander. L’obiettivo di San Carlo era quello di rivitalizzare il brand per parlare ai millenials e aumentare il consumo del prodotto.

Nasce così l’idea di enfatizzare le origini del brand e contemporaneamente strutturare l’ identità di marca accentuando la personalità ribelle e provocatoria del marchio con la raffigurazione degli Highland Games. Attraverso l’interpretazione dei personaggi epici degli Highlanders e l’introduzione dell’ironico payoff (crunchy and brave) si  vuole sottolineare il carattere irriverente della marca. Il restyling è stato infine adattato funzionalmente alle caratteristiche del prodotto con una razionalizzazione degli elementi identitari del packaging che enfatizza i due gusti tomato e barbecue.

“Un progetto che abbraccia un arco di tempo importante presenta delle caratteristiche complesse da gestire per la comunicazione ma anche dei vantaggi progettuali, come i dati da analizzare e interpretare creativamente”, spiega Luigi Focanti, direttore creativo e fondatore di 6.14. “Grazie alla collaborazione di San Carlo che ha condiviso la nostra visione stimolandoci a esplorare soluzioni non convenzionali, siamo riusciti a reinterpretare Highlander con successo”.

Questo progetto si somma al recente lavoro di restyling fatto dalla giovane boutique creativa milanese per Wacko’s a conferma della fiducia di San Carlo verso 6.14 Creative Licensing  e del p

 

ositivo rapporto creativo consolidato dai risultati ottenuti assieme.

articoli correlati