AZIENDE

Sangemini campione d’Italia insieme all’Olimpia Milano, vincitrice del suo 28° scudetto

- # # #

sangemini olimpia milano

Grande soddisfazione in casa Sangemini e quindi per acque minerali d’Italia per la vittoria dello scudetto di basket ottenuta dalla squadra milanese dell’Olimpia Milano (EA7 Emporio Armani). Il trionfo è stato ottenuto lontano da casa, contro Trento, dopo sei combattutissime sfide previste dalla formula finale del campionato. L’Olimpia ha raggiunto a Trento la sua quarta vittoria della serie al meglio delle 7 partite, aggiudicandosi così il titolo e riaffermando in modo evidente la superiorità della squadra di Milano.

Alle performance vincenti del Team ha contribuito anche Sangemini, in virtù delle caratteristiche uniche di questa acqua. Sangemini apporta infatti Calcio Biodisponibile che protegge e rafforza le ossa e i muscoli (la cui contrazione è favorita dalla presenza di magnesio), e dispone di un elevato contenuto di Bicarbonati che, contrapposti alla bassa quantità di sodio, producono un effetto tampone sull’acido lattico, contribuendo a innalzare la soglia della resistenza alla fatica durante lo sforzo fisico, facendone un’acqua ideale per tutte le discipline sportive. Per questi motivi l’impegno di Acque Minerali d’Italia nello sport rientra in un programma di scienza dell’alimentazione che coinvolge i team sportivi ed è basato su moltissimi studi e ricerche scientifiche che fanno di Sangemini un’acqua unica in tal senso.

La vittoria nel campionato italiano di A di basket aggiunge ulteriori significati e motivazioni a questo impegno, come ha tenuto a sottolineare Carlo Pessina, Consigliere Delegato di Acque Minerali d’Italia SpA: “Anche questo importante risultato sportivo si colloca all’interno del rilancio globale del brand Sangemini, sotto la spinta della corporate “Acque Minerali d’Italia”. Il traguardo raggiunto dalla squadra milanese valorizza ulteriormente la presenza nel mondo del Basket, iniziato fin dai primi anni anni 70 con il marchio Norda. Vincere il campionato nazionale di Basket con Olimpia Milano è un nuovo, importante focus di attenzione anche sul nostro impegno sul tema del “bere consapevolmente. A partire dalle acque minerali, che non sono tutte uguali, ma anzi hanno caratteristiche distintive che vanno conosciute per poter operare una scelta corretta in base ai bisogni e alle necessità di ciascuno di noi. Proprio su questi temi continuiamo a svolgere campagne di comunicazione che, come in questo caso, sono felicemente sostenute da risultati sportivi e grandi traguardi raggiunti”.

articoli correlati