BRAND STRATEGY

Jungle firma la nuova campagna Red Bull Dance Your Style, all’insegna dello street dance

- # # # #

red bull e jungle

Hip Hop, House Dance, Locking, Popping, Breaking, Waacking, Vogueing: questi gli stili di ballo che si sono affrontati sul palco del Red Bull Dance Your Style sabato 16 in Piazza Duca d’Aosta a Milano, in una serie di battle all’ultimo respiro che hanno incoronato come re degli street dancer il breaker Mowgli, dopo la finale con Tonini. Giudice d’eccezione dell’iniziativa è stato il pubblico, accorso numerosissimo ed entusiasta di essere parte attiva della competizione. Il Red Bull Dance Your Style è stato anticipato da una campagna di comunicazione unconventional e di contenuto firmata dall’agenzia Jungle.

Shooting fotografici, proiezioni guerrilla e una gigantesca installazione in Via Morosini hanno toccato alcune delle piazze più calde della street dance milanese, portando alla luce i volti e gli stili di questa multiforme disciplina underground. In una prima fase di scouting, un van marchiato Red Bull è andato in giro giorno e notte a scoprire i volti e i luoghi segreti della street dance milanese: direttore d’orchestra di un team composto da fotografi, videomaker e stylist è stato il fotoreporter Gabriele Micalizzi, che ha scattato i ritratti di centinaia di ballerini dilettanti. Le foto sono state post-prodotte live e trasformate in poster 50×70, regalate poi agli stessi ballerini.

La fase di ricerca, interviste e shooting, inoltre, ha portato alla creazione di una mappa collaborativa dei luoghi della street dance milanese: punti di ritrovo, negozi, palestre e locali, ora consultabili dagli appassionati al seguente link. A conclusione dell’attività, tutti i poster raccolti nei giorni di shooting sono stati utilizzati per realizzare una gigantesca installazione di street art: un’affissione di circa 320 mq esposta sul Giardino delle Culture di via Morosini, sviluppata come un collage composto da tutti i volti della street dance milanese e da quelli dei ballerini professionisti che si sono sfidati nelle battle al Dance Your Style.

articoli correlati