BRAND STRATEGY

La quarta edizione di “Crea il tuo Gusto San Carlo premia l’unione di wasabi e mela verde

- # # # # #

wasabi

La quarta edizione del contest “Crea Il Tuo Gusto” di San Carlo, ideato e gestito da A-Tono, agenzia di digital branding, si è conclusa riscuotendo un grande successo tra gli utenti con oltre 255.000 partecipazioni, tra le quali San Carlo ha scelto il gusto vincitore: quello di Marco Canosci (nella foto), 33 anni, originario dell’Umbria, che è riuscito ad unire l’esplosività del wasabi con la freschezza della mela verde, dando vita a un mix unico ed originale.

Il fortunato vincitore è stato rivelato sui profili social ufficiali San Carlo attraverso 3 video-teaser che hanno invitato gli utenti a scoprire gli indizi sul colore e il nuovo gusto, svelando quindi con un post finale il suo ideatore e la sua creazione.

I numeri (+25% in termini di partecipanti e +15% in termini di giocate rispetto all’anno precedente) confermano che il tema della singolare sfida di quest’anno, dedicata al tema dei colori, è stata accolta con ancor più entusiasmo rispetto alle edizioni precedenti perché ha stimolato gli utenti a creare una fusione di ingredienti innovativa.

Dopo il gusto fresco-piccante di Menta e Peperoncino, il sapore esotico di Cocco e Curcuma e la tradizionalità di Salame e Finocchietto, in questa quarta edizione, il concorso ha dato la possibilità di dimostrare la voglia di sperimentare con nuovi sapori e San Carlo ha premiato la capacità di saper cogliere le tendenze culinarie fusion del momento.

Le nuove Più Gusto San Carlo Wasabi e Mela Verde entreranno in distribuzione a partire dall’estate 2018: sul pack sarà riportato il nome del vincitore e la descrizione del gusto.

Credits
Sergio Müller – creative and planning director
Adriano Pacino – senior art director
Jessica Pangallo – art director
Francesca Delli Carri – copywriter
Maurizio Elli – head of account
Davide Villani – head of social strategy
Alessandra Salemi – community manager
Lorenzo Toso – web designer
Maria Gabriela Galuppo – web designer
Antonio Gargano – project manager
Marinella Dal Sasso – web designer
Stefano Leone – web developer
Mirko Chessari – web developer

articoli correlati