BRAND STRATEGY

Ciaopeople lancia il nuovo format editoriale Social VideoStory

- # # # # #

Ciaopeople

Ciaopeople, il gruppo editoriale a capo di Fanpage.it, the Jackal e Cookist presenta la Social VideoStory, nuovo format editoriale che punta sulla forza della narrazione.

La Social Videostory è un evento da ricordare, una location mozzafiato, un oggetto originale, un personaggio amato, qualsiasi cosa possa stimolare un interesse comune… Il tutto condensato in un breve storytelling fatto di immagini, descrizioni testuali e musica in sottofondo. Di forma quadrata, il format video si presta a una fruizione da social network e da device mobile: è stato infatti concepito per la pubblicazione sulle pagine social di Fanpage.it, potendo contare sull’engagement elevato della community di 46 milioni di fan e su una diffusione virale del contenuto rappresentato.

Proprio il contenuto è il centro della VideoStory, che con pochi semplici ingredienti riesce ad avere una forza comunicativa impattante e immediata: basti pensare che le VideoStory pubblicate finora su Fanpage.it hanno riscosso in media singolarmente oltre 1 milione di views e un engagement di 20.000 tra commenti, like e condivisioni.

Un format che si presta a 360° alle esigenze di comunicazione delle aziende, con l’opportunità di raccontare il proprio brand in maniera originale, coinvolgente e mirata. Il prodotto è il protagonista della storia e le sue properties vengono trasferite all’utente facendo presa sul suo sistema di emozioni, desideri e ricordi.
La Unit di Ciaopeople dedicata al Branded Content, dunque, amplia ulteriormente la sua offerta commerciale, garantendo un servizio di ideazione, produzione e distribuzione delle VideoStory.

Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople commenta: “Siamo convinti che i brand abbiano storie da raccontare ed il nostro compito è quello di renderle in un linguaggio che piaccia e coinvolga i nostri lettori. Le VideoStory vanno in questa direzione, raccontare il messaggio di un brand ed emozionare il pubblico”.

Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content di Ciaopeople ‘‘Le videostory sono state progettate per proporre ai brand una soluzione con un posizionamento molto rilevante, ma che si innestano alla perfezione all’interno del piano editoriale di Fanpage.it. La conferma ci arriva dalle prime due attività che hanno riscontrato grande successo nelle nostre community’’.

L’interesse degli advertiser, in effetti, non si è fatto attendere: la Commissione europea ha realizzato una VideoStory per illustrare il Grande Progetto Pompei per salvaguardare la bellezza unica del parco archeologico di Pompei, mentre Trentino Marketing (Visittrentino) ha raccontato la varietà di attività che il territorio offre. In entrambi i casi, la partecipazione della community si è rivelata immediata e sempre positiva.

 

articoli correlati