BRAND STRATEGY

Tonno Consorcio: on air la prima campagna firmata Armando Testa. Regia di Paolo Genovese

- # # # #

Consorcio

Tonno Consorcio è on air con la nuova campagna tv firmata Armando Testa, che si è aggiudicata la campagna dopo una consultazione tra diverse agenzie.

Da sempre alla ricerca di una creatività distintiva e ironica, che si stacchi dagli stilemi abitualmente usati dai competitor, Consorcio ha scelto una strada che risponde all’obiettivo di posizionare il suo tonno a livello premium, ma in modo ironico e non convenzionale.

È così che, con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, è nata l’idea “Quando un tonno è il migliore…è lui che sceglie te”. Idea che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto nel quale è il consumatore a scegliere il prodotto. Ciò non avviene quando si tratta di un prodotto con la qualità di Consorcio e infatti, come spiega il claim, “Consorcio. Non pesca il primo che passa”.

Ironia e leggerezza sposano l’alto livello stilistico della regia di Paolo Genovese, con Filmmaster Productions. Il regista ha dichiarato: “Un’idea forte e originale. Una campagna coraggiosa nell’evitare gli stereotipi di comunicazione tipici degli spot di food “.

La campagna, multisoggetto, è on air dal 17 giugno, anticipata da un teaser, sulle principali emittenti e sul web. Chi sarà scelto dal tonno e chi no? Preparatevi a scoprirlo.

Credits
Agenzia: Armando Testa Milano
Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Team account: Benedetta Buzzoni e Federica Drogo
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Executive Producer: Michela Gabelli
Regia: Paolo Genovese
Fotografia: Alessandro Bolzoni
Musica: Serena Menarini e Alessandro Branca (Human Touch)

articoli correlati