MEDIA

Johnson & Johnson sceglie GMG + Creative Production Agency. Youtube Pre-roll Ads per Acuvue Oasys 1-Day

- # # # # #

acuvue

GMG + Creative Production Agency realizza una Responsive Preroll Campaign per Acuvue, brand di Johnson & Johnson. La campagna sfrutta le potenzialità di Videolizer, l’innovativo strumento che permette di realizzare elevate quantità di video in maniera dinamica e automatizzata. Gli spot da 20” vengono mostrati in Youtube Pre-roll Ads in base a una serie di variabili che collegano il messaggio al contenuto da visualizzare. Ad esempio se l’utente cerca un contenuto sport “Arti marziali” otterrà un messaggio che invita a “tenere gli occhi aperti”, oppure se cerca un tutorial sul make-up, otterrà un messaggio che svela il miglior “trucco” per la bellezza del viso (portare le lenti, appunto).

La campagna, on-air dall’11 giugno, lavora principalmente sulla fase Mid-Funnel, con l’obiettivo di ingaggiare il target dei “considerers” con un linguaggio diretto e accattivante, a volte ironico, che va a punzecchiare il consumatore sulle barriere all’utilizzo. “Il concept di campagna gioca sull’abbattimento delle barriere alla prova del prodotto”, racconta Riccardo Gallo, Client Service Director dell’agenzia. “La Pokeaphobia (paura di infilare oggetti esterni nell’occhio), i possibili effetti collaterali, risultano essere nient’altro che falsi miti, utilizzati come scuse per rinviare l’approccio a qualcosa di nuovo o sconosciuto; di fatto l’utilizzo di queste lenti a contatto di nuova generazione porta solo benefici, che finché non provi non puoi veramente apprezzare. Il messaggio smaschera ironicamente il target e invita a provare finalmente il prodotto”.

La campagna è declinata su più di 160 tematiche, ognuna correlata a una serie di contenuti online, selezionati sulla base di affinità alle audience di riferimento. La call to action invita a provare l’esperienza delle lenti a contatto Acuvue Oasys 1-Day, mentre il video mostra le immagini del testimonial che beneficia dell’utilizzo del prodotto.

Videolizer è una novità assoluta, che apre nuove possibilità a livello creativo per realizzare Digital Content Dinamici e di adottare strategie Data-Driven anche sui video.

Credits
Cliente: Johnson & Johnson Vision Care
Marketing Manager: Samantha Varani
Agenzia: GMG + Creative Production Agency
Creative Director: Marco Cafiero
Digital Production Manager: Leonardo Ventura
Client Service Director: Riccardo Gallo

articoli correlati