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Iberdrola sbarca in Italia: on air la campagna e l’offerta Eco Special a tinte green. Obiettivo: 1 milione di utenti in 3 anni

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Un anno dopo l’annuncio, Iberdrola sbarca ufficialmente anche nel nostro paese. La multinazionale, nata in Spagna e oggi attiva in tutti il mondo, fa la sua entrata ufficiale nel nostro mercato, a un anno dalla fine del regime di tutela, opportunità importante per tutti gli operatori privati di questo business. Lo hanno sottolineato anche Lorenzo Costantini, Country Manager, e Matteo Ferrari, Head of Marketing del gruppo, questa mattina alla triennale di Milano, in una cornice esclusiva come quella del Festival dell’energia.

Il tutto, attraverso una lente “verde”. Lo sottolineano più volte i due manager del gruppo spagnolo: Iberdrola è oggi una delle realtà più ecosostenibili del mercato dell’energia mondiale, un tratto del DNA voluto ribadire anche nella campagna di lancio (qui il nostro articolo sulla gara) a supporto dell’offerta Eco Special. Fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile, piena trasparenza nei confronti del cliente, 25% sulla componente energia del mercato tutelato e servizi innovativi per una customer experience di eccellenza costituiscono le caratteristiche principali dell’offerta Iberdrola per il mercato residenziale. Obiettivo, 1 milione di clienti in 3 anni, per un investimento totale sul mercato italiano di 500 milioni.

“Quella di oggi è la conferenza stampa che segna il debutto ufficiale di Iberdrola in Italia, in una cornice importante come quella del Festival dell’energia e a ormai un anno di distanza dall’annuncio, un anno in cui il protagonista, in diversi step, è stato il racconto dei nostri progetti e delle nostre intenzioni” racconta Lorenzo Costantini. “Puntiamo al mercato italiano con convinzione grazie alle nostre 3 caratteristiche principali: una filosofia completamente green ed ecosostenibile; potenza e solidità in quanto azienda; e respiro internazionale, vista la nostra presenza in molti e importanti paesi”.

“Quello dell’entrata nel mercato energetico italiano è un progetto molto ambizioso, ma riteniamo sia un’opportunità da cogliere visto l’abolizione, il 1° luglio del 2019, del regime di tutela, che permetterà a un numero sempre maggiore di stakeholders di affacciarsi a questo mercato” continua il country manager. “Proprio in questo senso nasce la proposta raccontata dalla campagna pubblicitaria: 2 famiglie su 3 e 1 business su 2 in Italia sono ancora nel mercato tutelato, e si trovano a pagare quindi tariffe maggiori rispetto all’attuale situazione del mercato libero. Questi clienti abbiamo deciso di “conquistarli” uno ad uno, senza fare nessun tipo di acquisizione; sappiamo come fare, e siamo coscienti della forza della nostra proposta.

“”Lo fai per te, lo fai per il pianeta”: con questo claim abbiamo voluto porre un accento importante (e d’altronde questo è un tratto fondamentale del nostro DNA) sull’ecosostenibilità del nostro business” sottolinea Matteo Ferrari. “Una campagna che parte da un punto fondamentale: noi di Iberdrola vogliamo mettere al centro le persone, facendo bene sia al pianeta che alle bollette dei clienti. L’offerta Eco Special, la nostra offerta di lancio e di entrata nel mercato italiano, sarà disponibile fino al 15 di luglio. Il tutto sarà accompagnato da una campagna partita circa due settimane fa e che durerà fino al 16 giugno, con un’investimento splittato principalmente a favore della TV, necessaria in questa fase per creare la giusta brand awareness, con copertura anche sul digitale, sulla stampa, sulla radio e, dal 10 al 23 giugno, pianificata anche in affissione per la copertura di Roma e Milano”.

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