BRAND STRATEGY

Calciatori Brutti e Good Move lanciano la web serie “Il Mondiale è Azzurro”

- # # #

calciatori brutti

Calciatori Brutti lancia un’originale iniziativa editoriale che ha l’obiettivo di far vivere le emozioni dei Mondiali di Calcio anche a chi in Russia non vedrà rappresentati i propri colori: la web serie “Il Mondiale è Azzurro”, al via dal 7 giugno per la durata di 5 settimane.

Il concept dell’iniziativa trasporta lo spettatore in un mondo parallelo in cui l’Italia ha vinto il playoff contro la Svezia e si è qualificata per i Mondiali in Russia. Dalla diramazione dei convocati fino alla finalissima di Mosca, il percorso degli Azzurri viene seguito da un’emittente televisiva indipendente: la CBTV, che con 120,00 euro ha vinto l’asta per i diritti tv e sarà l’unica a mostrare le immagini dell’Italia in esclusiva. Tra colpi di scena e imprevisti, la web serie racconterà il nuovo sogno italiano, fatto di piccole grandi rivincite alla maniera di Calciatori Brutti. L’online de “Il Mondiale è Azzurro” è previsto una settimana prima del calcio di inizio del torneo in Russia. A dare il via alla web serie sarà un video teaser​ a cui ne seguiranno altri 30 episodi​. Un lavoro imponente di cui è parte anche Good Move​, la concessionaria di advertising online specializzata in Programmatic, scelta di recente come partner esclusivo per la raccolta pubblicitaria di Calciatoribrutti.com​, sito da 3,5 milioni di utenti unici e 5 milioni di pagine viste al mese​.

“Le nostre soluzioni saranno al servizio di un progetto editoriale in perfetto stile Calciatori Brutti”, commenta Alessandro Mandelli​, Presidente e co-Founder di Good Move. “Saremo direttamente coinvolti nella monetizzazione degli spazi pubblicitari a disposizione degli spender, dal formato video instream, al formato Native premium in feed Adyoulike. Come di consueto, il nostro obiettivo sarà valorizzare il progetto “Il Mondiale è Azzurro”, assicurando agli spender alte performance per i loro messaggi mettendo a garanzia l’alta affidabilità e fedeltà della community”, conclude il manager.

“Come gli altri editori del network di Good Move, Calciatori Brutti fruisce dei servizi offerti dalla concessionaria come Good Video e Good Platform. Good Video è il servizio di Publisher Video CMS & Monetization Player a disposizione degli editori per la distribuzione e monetizzazione di contenuti video”, spiega Massimo Vimini​, CEO e co-Founder di Good Move. “Good Platform è la nostra piattaforma che integra SSP multiple (inclusa quella di native advertising Adyoulike, in esclusiva per l’Italia) in un unico pannello con Header Bidding incorporato. Questo servizio offre agli editori formati Display, Video e Native in modalità Programmatic completata dalla monetizzazione in Reservation in una dashboard unica con reportistica dettagliata sempre aggiornata. A realizzarla è un team sales a Milano e Roma dedicato sulle linee di business Centri Media e Clienti”.

articoli correlati