BRAND STRATEGY

Playmobil “porta” l’Italia ai Mondiali: on air lo spot tv firmato E+P Films

- # # # #

playmobil

Manca poco all’inizio della FIFA World Cup, ma per i tifosi italiani questo non sarà un periodo felice. E se l’Italia non fosse stata esclusa dai mondiali? La nazionale scende in campo grazie a Playmobil: il brand lancia il primo Campo da calcio portatile con licenza ufficiale 2018 FIFA World Cup Russia attraverso uno spot televisivo in cui l’Italia è campione del mondo.

Lo spot “Sto sognando, l’Italia va ai Mondiali”, prodotto da E+P Films, prevede un formato da 15’’ che sarà in onda sui principali canali dedicati ai bambini a partire dal 3 Giugno. Il centro media per l’Italia è Wavemaker, mentre la localizzazione audio è a cura di Diamark. “Abbiamo pensato a una comunicazione originale e di impatto, giocata sull’ironia e sul potere della fantasia, componenti fondamentali nel gioco” spiega Playmobil Italia. “Con i nostri giocattoli facciamo sognare i più piccoli stimolando la loro creatività e questo spot sottolinea un concetto molto importante: “tutto è possibile con Playmobil”.

Oltre che in TV, il concept creativo sarà declinato anche sui canali digital e social. Tra goal, parate e dribbling, il Campo da calcio portatile ha un aspetto realistico e promette incredibili emozioni; include il trofeo ufficiale in formato Playmobil e permette di controllare facilmente i giocatori. Pratico e maneggevole, si chiude come una valigetta. Insomma, un sogno a portata di mano: vedere di nuovo l’Italia sollevare al cielo la coppa del mondo.

articoli correlati