BRAND STRATEGY

Glovo lancia la nuova campagna media dedicata al servizio McDelivery

- # # # # #

Glovo

A un anno dall’annuncio della partnership tra Glovo e McDonald’s, l’app internazionale di anything delivery intende consolidare l’unione con il brand debuttando con una nuova campagna digital nazionale e, per le strade di Firenze e Roma, con una campagna outdoor dedicate al servizio McDelivery.

Glovo torna in tv sui canali di Discovery e rafforza nuovamente la campagna con la pianificazione digital, per la quale il video del servizio si arricchisce con un codino dedicato a McDelivery. In collaborazione con l’agenzia Bondi Brothers, è stato realizzato infatti un frame aggiuntivo di 5 secondi, che racconta il servizio nato dalla partnership italiana tra Glovo e McDonald’s. Un sacchetto di McDelivery per contenere i prodotti più un corriere di Glovo per trasportarli e l’offerta di McDonald’s è servita direttamente a casa.

 

 

La campagna pubblicitaria, realizzata dal direttore creativo Francesco Emiliani, prende forma nei punti nevralgici di entrambe le città e comunica appieno la rivoluzione nata dalla collaborazione tra Glovo e McDonald’s: i prodotti Mc vengono consegnati direttamente a casa grazie all’app di Glovo. Un messaggio diretto è rivolto ai new users che ancora non conoscono il servizio e ai quali è riservata una prima consegna gratuita. La grafica della campagna è stata realizzata con ispirazione alla nuova veste yellow dell’app di Glovo, che ha da poco rilasciato l’ultima versione per iOS e Android. Il giallo diventa il colore protagonista anche dell’interfaccia mobile, creando così una coerenza visiva tra tutti i materiali e le comunicazioni legati al brand.

 

articoli correlati