BRAND STRATEGY

Manzotin torna on air in TV e radio con un inno all’Italia firmato da TERRA

- # # # #

manzotin, terra

Manzotin torna in tv con una nuova campagna adv su La7 e La7D, con una strategia e una creatività completamente rinnovate. La creatività, un vero e proprio inno all’Italia, ideata dalla struttura indipendente TERRA, è nata dall’idea di portare in tv un linguaggio fresco e contemporaneo, sviluppato per il digitale: è sulla pagina facebook di Manzotin che il protagonista dello spot ha debuttato per la prima volta.

Giorno dopo giorno le sue piccole grandi avventure ad alto tasso di comicità sono entrate nel cuore del pubblico, sino a quando non è arrivato il momento dell’approdo in tv. Nello spot, il funambolico Mr Manzotin si esibisce in uno spassoso mambo tra ingredienti tipici della dieta mediterranea e gustosi manicaretti estivi. Il motivo, ricalcato sulle note del celebre “Mambo italiano”, suggella il legame tra il brand, il prodotto e il valore dell’italianità e contribuisce alla memorabilità del commercial.

La pianificazione televisiva sarà affiancata e sostenuta anche da una diffusione radiofonica, che veicolerà un messaggio creativo coerente con quello televisivo. Una campagna a tutto tondo, dunque, che gioca sulla contaminazione dei linguaggi e punta a creare un solido legame tra social, tv e radio.

 

Credits

Agenzia: TERRA | Strumenti per raccontare
Direzione creativa e creatività: Diego Fontana
Produzione: Spaghetti 3D
Regia: Corrado Ravazzini
Audioproduzione: Top Digital
Centro media: Media Club.

articoli correlati