BRAND STRATEGY

Kiwi firma la campagna per il lancio di Canon EOS M50. Con quattro influencer in contest

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La campagna di comunicazione per il lancio della nuova mirrorless EOS M50 parte con una digital ADV Campaign , seguita dal coinvolgimento attivo di quattro influencer e fotografi. Prevede poi una campagna social dedicata sui canali Facebook e Instagram del brand e un contest che coinvolgerà gli appassionati Canon. Contemporaneamente all’on air della campagna, Francesco Innocenti ( @framboisejam , 200k follower, lifestyle), Isabella Talone ( @isamuko , 111k follower, travel e lifestyle), Marco Gaggio ( @neumarc , 112k follower, travel) e Cinzia Bolognesi (@ cuordicarciofo , 62,8k follower, creativa e illustratrice) racconteranno la loro passione per la fotografia con quattro esclusivi Instagram Takeover sul profilo Canon. L’iniziativa, oltre a raccontare le potenzialità della nuova mirrorless, lancerà il concorso che invita gli appassionati Canon a creare contenuti per il brand e la campagna. In palio, quattro EOS M50 e un Buono Acquisto Canon da 800 euro.

L’idea che dà vita alla campagna vive all’interno dell’attuale posizionamento del brand, Live for the Story: infatti, “Uno scatto Avanti” è lo scatto di qualità che avvicina gli appassionati di fotografia allo scatto professionale, trasformandoli così in “story doers” . La creatività e la campagna di comunicazione sono state studiate e realizzate insieme a Kiwi , la digital creative agency scelta da Canon come partner per questo progetto.

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