BRAND STRATEGY

La consulenza di BancoPosta on air con due spot. Firma Y&R Roma

- # # #

bancoposta consulenza

Poste Italiane torna on air su tv, stampa e web per promuovere il servizio di consulenza finanziaria di BancoPosta e sottolineare lo storico rapporto di fiducia che da più di 150 anni lega l’azienda ai risparmiatori.

La campagna di comunicazione è giocata con ironia sul tema dell’affidabilità e della sicurezza, valori tradizionali di BancoPosta e di Poste Italiane. I protagonisti dei video incontrano nel corso della loro vita “consulenti” improvvisati, sempre pronti a dare consigli improbabili sulle questioni più disparate con esiti insoddisfacenti. Quando invece hanno bisogno di investire i loro risparmi sanno sempre a chi rivolgersi, affidandosi alla consulenza professionale di BancoPosta di Poste Italiane, una rete capillare di professionisti che è garanzia di competenza, sicurezza, attenzione e vicinanza.

Ed ecco, allora, che nei due spot, a fronte di una nonna troppo insistente, dei bambini maldestri, o di un barista e un parrucchiere chiacchieroni, di un padre troppo sicuro di sé, o un’amica del cuore discutibile consigliera di moda, emerge tutto il valore professionale e umano di una consulenza di Poste Italiane.

La campagna è stata ideata da Young&Rubicam Roma e girata dall’argentino Augusto Gimenez Zapiola. La pianificazione curata da OMD prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”, stampa, web display e video web. La campagna sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali POP.

 

Credits

Agenzia: Y&R Roma
Dir.Creativo: Mariano Lombardi
Art-Director: Corrado Frontoni
Copywriter: Alessandro Diotallevi
Account: Elisabetta Pesci, Roberta Lancieri

Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Ass. Producer: Lara Biazzi
Regia: Augusto Gimenez Zapiola e Camila Gimenez Zapiola
Fotografia: Mex
Montaggio: Leandro Aste e Andrea Paganini
Postproduzione Video: Post Atomic, Milano
Postproduzione Audio: Suoni, Roma
Musica: Vivaldi (concerto Mandolino) Eseguita Da Federico Landini.

Fotografo: Matteo Cervati
Postproduzione: Oplà Production

Pianificazione Media: Omd

articoli correlati