BRAND STRATEGY

Vespa Color Days, festa per i 50 anni di Vespa Primavera. Ideazione di Integer

- # # # #

piaggio vespa

Sono stati un successo i Vespa Color Days che si sono tenuti a Pontedera il 21 e 22 aprile scorso, per celebrare i 50 anni di Vespa Primavera con la ideazione, organizzazione e produzione di Integer.

È stato un fine settimana colorato e allegro che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la città di Pontedera per festeggiare uno dei brand più iconici del Gruppo Piaggio. Due giorni di festa ed eventi che hanno battezzato anche il rinnovato Museo Piaggio, che con due nuove aree espositive e nuove collezioni, ora diventa il più grande museo d’Italia dedicato alla motocicletta e alla mobilità.

Sono stati circa 10.000 i fan dello scooter più amato del mondo che si sono incontrati a Pontedera, in 4.000 hanno potuto visitare lo stabilimento Piaggio e circa 8.000 persone hanno visitato il nuovo Museo, potendo gustare lo street food dai furgoncini presenti negli spazi aperto della struttura museale. In migliaia hanno animato il Vespa Village al cui interno i nuovi modelli erano a disposizione per un test drive e dove si sono tenuti diversi concerti, tra cui quello degli Street Clerks. Un compleanno spettacolare che ha affollato anche le vie della città in cui erano esposti anche vecchi modelli portati dal Vespa Club.

Integer ha ideato l’evento proponendo un concetto creativo che sposasse e sottolineasse l’anima di Vespa, da sempre icona di dinamicità, allegria e spensieratezza, che esaltasse i suoi colori e che fosse replicabile i prossimi anni. Un viaggio attraverso le atmosfere, i ricordi e le canzoni e i modelli di 50 anni di Vespa. L’agenzia si è quindi occupata della realizzazione, della produzione e dell’organizzazione dell’intero evento.

Hanno lavorato al progetto. per Integer, Alessandro Ceporina, art director con Alberto Cangialosi, copywriter. Direttore creativo, Mirco Pagano. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo. – seguono credits completi –

Credits
Client: Piaggio & C. SPA
Agenzia: Integer
Project: Vespa Color Days

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director: Alessandro Ceporina
Copywriter: Alberto Cangialosi
Graphic Designer: Danila Cericco
Client Service Director: Gianluca Cappiello
Communication Consultant: Stefano Suzzi
Account Executive: Serena Giuliani
Head of Events & Production: Stefano Marchetti

articoli correlati