AZIENDE

Eurosport è official partner di Bigben per il lancio in Europa di Tennis World Tour

- # # #

tennis world tour eurosport

In occasione del Roland Garros, secondo torneo stagionale del Grande Slam, Eurosport ha annunciato l’official media partnership europeo del nuovo videogame Tennis World Tour. Disponibile per PlayStation 4 e Xbox One dallo scorso 22 maggio, e per PC e Nintendo Switch dal 12 giugno, il videogame interattivo di Bigben includerà oltre 30 dei migliori giocatori di tennis al mondo, tra cui Roger Federer, Caroline Wozniacki, Grigor Dimitrov e Garbine Muguruza.

L’accordo prevede che il marchio compaia sui cartelloni pubblicitari che circondano i campi di Tennis World Tour, in aggiunta ai riferimenti al broadcast come media partner ufficiale su tutte le custodie del videogame. A supporto del lancio di Tennis World Tour, Bigben ha intrapreso una campagna TV, digital e social sul sito del gruppo e sui siti di cinque mercati chiave europei, in concomitanza del Roland Garros, torneo che Eurosport trasmetterà fino al 10 giugno in 52 paesi tramite i suoi canali lineari e piattaforme digitali.

Jonathan Davies, Managing Director e Advertiser Partnerships dei canali Eurosport e Discovery, ha commentato: “Questa partnership testimonia la nostra volontà di creare campagne ed esperienze innovative, che aiutino i nostri partner a raggiungere i loro target. Per avvicinare tutti i fan europei del tennis, Eurosport, con i suoi canali lineari e digitali, è la piattaforma perfetta per la promozione di Tennis World Tour. Come Media Partner ufficiale europeo di questo videogame, Eurosport riceverà una significativa visibilità tra i giovani fan del tennis e gli amanti del gaming, che ci permetterà di consolidarci come massima emittente europea di questo sport per un nuovo, giovane pubblico”.

Benoit Clerc, Head of Publishing di Bigben, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi della partnership con Eurosport per il lancio di Tennis World Tour. La campagna a 360 gradi, definita dal team marketing e advertising di Eurosport, è una grande opportunità per raggiungere i fan del tennis e rafforzare il nostro posizionamento nel mondo dei videogame”.

articoli correlati