BRAND STRATEGY

La street-artist CherisArt “tatua” il centro midas di via Padova a Milano


- # # # #

Midas

Il Centro Midas di Via Padova a Milano ha scelto lo stile del graffito come originale forma di comunicazione per raccontare i servizi di manutenzione auto della rete. 
A Cheris Macaranas, in arte CherisArt, una Street artist e tatuatrice milanese il compito di dipingere i 25 metri della facciata. Realizzati con bombolette spray, i dipinti rappresentano 4 servizi-chiave del centro: freni, candela motore, cambio olio e pneumatici.

“Ci piace pensare che questi dipinti possano contribuire a far nascere qualche sorriso”, spiega Marisa Zingaro, titolare del centro. “E magari siano di ispirazione ai graffitari che ogni tanto si sono dilettati a lasciare segni e simboli non altrettanto professionali sulle nostre pareti. La collaborazione è stata interessante e ci ha permesso di cambiare look avvicinando anche un pubblico più giovane ai nostri servizi”.

L’artista
 CherisArt inizia il suo percorso artistico dipingendo per le strade di Milano, per poi arrivare a partecipare a eventi internazionali di Street art (Art on Stadio, Meeting of Styles, Stadio Street Players, Write da future, Toxic of Paints). La sua arte coinvolge l’espressività ritraendo emozioni e istanti di personaggi del mondo del rock e dell’Hip Hop e non solo. Un incontro di ombre e luci, oscurità e colore per comunicare le emozioni in modo alternativo.

Un fenomeno, quello della StreetArt, oggi considerato forma di cultura cittadina e popolare che, oltre a conferire bellezza alle strade e ai muri delle città, ha un obiettivo di riqualificazione urbana e sociale e rappresenta una vera e propria comunicazione artistico-valoriale.

articoli correlati