BRAND STRATEGY

Zespri lancia il concept creativo “Amiamoci”. La campagna è firmata dall’agenzia Shackleton

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Zespri

Zespri inaugura la stagione estiva dei suoi kiwi Green e SunGold in arrivo dalla Nuova Zelanda presentando “Amiamoci”, un concept creativo che si svilupperà in una campagna multicanale costituita da un nuovo spot televisivo e radiofonico, un’attività di influencer marketing, iniziative promozionali in-store e una significativa pianificazione digital e social.

L’obiettivo della campagna è quello di rafforzare la brand awareness di Zespri in Italia – mercato strategico per l’azienda – e di aumentare la fiducia del consumatore valorizzando tutte le qualità dei kiwi Zespri: gusto, benessere e qualità superiore.

Lo spot televisivo, realizzato dall’agenzia creativa spagnola Shackleton, andrà in onda per 3 settimane a partire da domenica 27 maggio su tutte le principali emittenti nazionali, raccontando in modo semplice e divertente episodi di vita quotidiana in cui un semplice gesto d’amore può fare la differenza nella relazione con sé stessi e con gli altri, esattamente come mangiare un kiwi Zespri Green o SunGold. Contemporaneamente alla presenza in tv, lo spot Zespri andrà in onda anche in radio a giugno su Radio Dee Jay, Radio Capital e Radio Italia.

 

 

Inoltre, online tutta la campagna sarà accompagnata anche da un’attività di digital PR che prevede il coinvolgimento di alcuni influencers che elaboreranno contenuti sul concept della campagna e una pianificazione ads fino alla fine di settembre.

“Crediamo molto nel valore aggiunto che questa nuova campagna potrà portarci in un mercato, quello italiano, da sempre strategico per Zespri e nel quale siamo già riconosciuti come leader per la qualità superiore dei nostri prodotti”, spiega Marino Silva, Market Manager Italy & Med. Countries di Zespri. “Puntiamo a un significativo incremento della brand awareness e a un rafforzamento della nostra relazione con i consumatori con l’obiettivo di fidelizzarli sempre di più ai nostri prodotti”.

Studiata con un approccio multicanale, la campagna prevede anche una serie di iniziative in store nella GDO e nei mercati ortofrutticoli dove promoter, insieme alla Mascotte Zespri, ogni fine settimana offriranno in degustazione i kiwi Zespri, in particolare la qualità SunGold che ha avuto un inizio di campagna ottimo e ha fatto registrare già una richiesta superiore alle aspettative.

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