AZIENDE

Nexi e Klarna, al via la nuova partnership all’insegna dell’ecommerce

- # # # #

nexi, klarna

Nexi e Klarna annunciano di aver siglato una partnership: il gateway di pagamento per l’ecommerce di Nexi si arricchisce della modalità di pagamento di Klarna, permettendo così ai merchant online di disporre di un’ulteriore funzionalità di pagamento che si aggiunge a quelle sui principali circuiti internazionali già rese disponisbili da XPay.

L’accordo consentirà agli esercenti ecommerce di ampliare le proprie opportunità di business: con un unico gateway di pagamento, attivabile direttamente online e in sole 48ore, potranno infatti mettere a disposizione dei propri clienti tutte le principali modalità di pagamento incluso il bonifico bancario.

L’integrazione di Klarna Paga Ora in XPay, infatti, consente al cliente finale di pagare online semplicemente utilizzando le proprie credenziali di accesso all’homebanking: senza alcuna procedura di registrazione e in tutta sicurezza, attraverso lo strumento di pagamento criptato di Klarna Paga Ora, si effettua il bonifico diretto senza mai abbandonare la pagina.

L’accordo tra i due player nasce per permettere agli esercenti di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal commerco elettronico che, secondo i dati del Politecnico di Milano, nel 2017 ha raggiunto un valore di 23,6 miliardi di euro solo in Italia con una crescita del 17% rispetto all’anno precedente.

“XPay è già scelto da 18.000 merchant in Italia, con un incremento del 20% rispetto al 2016: l’ampia diffusione del nostro gateway è resa possibile dalla semplicità di attivazione e installazione, dalla facilità di utilizzo e dall’integrazione con le principali piattaforme di e-commerce. XPay viene scelto perché è disponibile in diverse modalità e risponde alle necessità di chi desidera una soluzione chiavi in mano o di coloro che cercano un prodotto altamente personalizzabile. L’accordo con Klarna ci permette di arricchire ulteriormente XPay, rendendolo ancora più conveniente per i merchant” ha commentato Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi.

“Klarna è una realtà consolidata e con ampio riscontro nel mondo e-commerce, siamo orgogliosi della collaborazione con Nexi che ha scelto Paga Ora come tecnologia di pagamento integrata nella piattaforma XPay” afferma Filippo Bergamin, Business Development Manager di Klarna per l’Italia. “Questa partenrship dimostra ulteriormente la qualità dei nostri servizi di pagamento e ne conferma flessibilità, sicurezza e facilità d’utilizzo. La visione condivisa è di offrire una customer experience eccezionale, rimunovendo le problematiche legate al processo di check-out, e fornire tassi di conversione maggiori e valore per i merchant. Con l’integrazione di Klarna Paga Ora siamo sicuri che le aziende potranno far leva sui vantaggi del bonifico bancario diretto beneficiando di un processo di pagamento fluido e veloce”.

articoli correlati