BRAND STRATEGY

Creatività e irriverenza: per l’estate Fonzies punta su ZooCom. Il testimonial è Bobo Vieri

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ZooCom

Sarà un’estate da Bomber quella che ZooCom ha ideato e sviluppato insieme a Fonzies. Insieme a Bobo Vieri e alla sua Bobo Summer Cup – il torneo estivo di foot volley sulle spiagge italiane – il brand aiuterà a superare lo shock di un’estate in cui gli italiani non riusciranno a gioire e disperarsi per le partite della Nazionale ai Mondiali.

La campagna Un’estate da bomber avrà una doppia esposizione on e offline. Il concorso, già online e comunicato on pack, permetterà ai consumatori di vincere 4 weekend per 4 persone in occasione delle tappe del tour e incontrare Bobo Vieri. L’attivazione prevede anche la sponsorizzazione dell’intero format attraverso la brandizzazione dei materiali di comunicazione fisici e digitali, oltre a un corner dedicato a Fonzies per sampling e giochi in spiaggia.

I compagni di squadra saranno “Gordon” e “Delinquenti Prestati Al Mondo Del Pallone” che parteciperanno a tutte le 4 tappe della Bobo Summer Cup 2018 e racconteranno live gli eventi sulle loro properties social, in supporto alla campagna digital sviluppata da ZooCom che promuoverà l’iniziativa attraverso IG Stories, carousel FB e card FB e IG.

“La collaborazione con Fonzies è partita meno di un anno fa ma abbiamo già lavorato insieme per numerosi progetti, sempre differenti, e ogni volta è stato un successo”, commenta Alessandro Gatti, Managing Director di ZooCom. “L’approccio strategico di ZooCom vuole accompagnare brand e aziende al di fuori della loro comfort zone e diventare top of mind del target di più giovani attraverso un’interazione attenta alle loro esigenze, passioni e ai loro interessi. Quest’estate, in un contesto di ripiegamento dalle attività di comunicazione legate al Calcio, abbiamo deciso insieme a Fonzies di mettere al centro l’aspetto irriverente e di divertimento del Brand, e rendere l’estate 2018 memorabile grazie ad un’esperienza unica e di grande appeal per GenZ e Millennials”.

“Essere vicini ai Millennials, parlare il loro linguaggio e seguirne gli interessi è la missione di Fonzies, lo storico brand icona nel mercato delle patatine”, ha detto Chantal Maccario, Senior Brand Manager Salty di Mondelez Italia. “Un’Estate da Bomber è nata dalla capacità di trasformare un “dramma” come l’uscita dell’Italia dai Mondiali in opportunità. Insomma, se è vero che guardare le partite quest’estate sarà meno emozionante del passato, l’estate resta un’occasione unica per il nostro target per divertirsi…con spensieratezza”.

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