BRAND STRATEGY

View2 Collection, campagna a 360° per il #LussoDemocratico di Wiko con display 19:9

- # # # #

Wiko, il brand francese di telefonia nella Top 5 delle aziende in Europa occidentale e al quarto posto nel mercato italiano, sceglie la sede italiana, situata nel cuore di Milano, per annunciare la sua prima campagna di comunicazione a 360°, realizzata in occasione dell’arrivo negli store italiani di View2 Collection, la gamma di smartphone con display Full Screen in formato 19:9.

A partire dal 10 giugno e per 3 settimane, la campagna si porrà l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Wiko, oltre che di massimizzare la visibilità dei suoi prodotti: focus della nuova iniziativa sarà infatti la TV, con uno spot che andrà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, raccontando i punti di forza dei nuovi smartphone View2 e View2 Pro.
A supporto della pianificazione televisiva saranno inoltre previste strategiche attività Digital, OOH e online, che consentiranno una copertura ad alta frequenza dal forte impatto visivo.

Frutto di un’originale creatività sviluppata su un’idea del team di Wiko Italia, la nuova campagna si concentrerà sul concept #LussoDemocratico, attraverso cui il brand intende rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili ai più. Protagonisti saranno infatti i nuovi View2 Pro e View2, il primo smartphone con un display 19:9 sotto i 200€, in grado di offrire un’esperienza utente assolutamente immersiva e coinvolgente, con caratteristiche tecniche da veri top di gamma.

“La campagna realizzata per il lancio dei nuovi smartphone della View2 Collection racconta come Wiko voglia mettere a disposizione di tutti gli utenti gli ultimi trend in tema di tecnologia, ad un prezzo accessibile”, dichiara Morena Porta, da poco nominata Marketing & Communication Director Southern Europe Wiko. “Si tratta della prima campagna a 360° dell’azienda ed è frutto del lavoro integrato del team marketing, da poco riorganizzato con l’arrivo di nuovi professionisti. Siamo molto orgogliosi del risultato, che potrete presto vedere in tv”.

articoli correlati