AZIENDE

Sbarca in Italia Coobis, nuova piattaforma per il content marketing di Antevenio

- # # #

coobis, antevenio

Una piattaforma completamente votata al content marketing, nata per far incontrare editori e inserzionisti e per dare a tutte le aziende di tutte le dimensioni un’opportunità di business. È questo l’obiettivo di Antevenio nel lanciare Coobis, piattaforma nata per gestire in maniera completamente customizzata e automatizzata le campagne di content marketing, attraverso un unico dashboard veloce e intuitivo. Il nuovo tool è stato presentato questa mattina a Milano negli uffici di Antevenio, alla presenza di Massimo Martini, Country Manager per l’Italia di Antevenio, e Joshua Novick, fondatore e CEO del gruppo.

“Noi consideriamo Coobis un vero e proprio marketplace, perché mette in contatto inserzionisti e editori, domanda e offerta, ritagliando lo spazio ideale a ognuno” spiega Joshua Novick. “In origine facevamo tutto ciò che oggi gestiamo con Coobis in maniera completamente manuale. Gestivamo le proposte degli inserzionisti, cercavamo gli editori giusti da contattare, facevamo anche da tramite tra i vari clienti. Poi abbiamo notato questa giovane piattaforma e abbiamo deciso di acquistarla, lanciandola in primis nel mercato spagnolo e ottenendo degli ottimi risultati. A oggi sono oltre 10mila gli editori presenti su Coobis, con 6mila aziende inserzioniste per 1000 ordini al mese e 300 nuovi inserzionisti ogni mese. I risultati ottenuti dimostrano quanto sia importante oggi una perfetta gestione del content marketing, una delle più importanti leve di comunicazione odierne”.

All’atto dell’iscrizione da parte degli editori, le metriche degli editori vengono estratte automaticamente dalla fonte principale, come Google Analytics e API dei social network. Coobis permette di filtrare gli editori per affinare la selezione secondo parametri prestabiliti, tra cui numero di lettori, visite, autorità SEO, follower, paese di provenienza, tematica. Oltre alle metriche esterne, Coobis dispone di un proprio sistema di valutazione per aiutare a scegliere i migliori editori e consente alle aziende di definire un elenco dettagliato dei requisiti come briefing per ogni campagna di content marketing. Inoltre, i brand potranno visualizzare l’andamento della campagna in tempo reale sulla dashboard, ottenendone misurazione e risultati.

Non solo i brand ma anche i creatori dei contenuti possono trarre beneficio dalla piattaforma. Coobis permette agli editori di avere tutte le risorse web e social network in un’unica dashboard, per poter gestire le campagne in maniera ordinata, precisa e senza errori. Gli autori sono liberi di scegliere a quali campagne aderire in base al proprio profilo e alla propria linea editoriale. Grazie alla classificazione per tematica, gli ordini che l’editore riceverà saranno sempre in linea con i temi di cui scrive, andando a realizzare un incontro perfetto tra editore e inserzionista.

“Il tema del content marketing è sempre più centrale nelle strategie delle aziende e Antevenio con la sua esperienza ventennale in questo ambito è il partner giusto per la pianificazione di qualsiasi campagna”, afferma Massimo Martini. “Coobis si aggiunge alla nostre competenze e alla nostra offerta come strumento amplificatore della nostra attività e piattaforma preziosa per gestire e ottimizzare campagne di content e influencer marketing. Grazie a questa soluzione, i clienti potranno approfondire tutte le potenzialità del content marketing, ottenendo risultati a lungo termine”.

articoli correlati