BRAND STRATEGY

Scalo Milano diventa Outlet & More, e comunica con una campagna firmata Red Cell

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scalo milano

Scalo Milano, l’unico outlet cittadino a quindici minuti dal centro, diventa “Outlet & More” e comunica il nuovo posizionamento attraverso una nuova campagna pubblicitaria sviluppata da Red Cell.

La nuova campagna ha l’obiettivo di ampliare l’awareness di Scalo Milano sul territorio della Città Metropolitana facendo leva sui suoi punti di forza, riassunti nel concept “l’esperienza di shopping più completa a soli 15 minuti da Milano”, che propone un’offerta accessibile ma aspirazionale per ciò che riguarda la moda, una ricca offerta food per le esigenze di tutti gli orari della giornata e di tutte le tasche, eventi unici, il più grande design district europeo.

La creatività è stata ispirata dal concetto di prossimità con Milano, e ha dato vita a un soggetto che, attraverso una metafora per immagini unita al claim colloquiale “dietro l’angolo”, intende comunicare ai consumatori l’essenza stessa di Scalo Milano.
La campagna, infatti, prenderà vita attraverso fotografie che, con un gioco di prospettive, mostrano Scalo Milano fisicamente e visivamente dietro l’angolo delle vie più note del capoluogo meneghino, sorprendendo la protagonista che si trova improvvisamente immersa nella più completa esperienza di shopping.

Il visual è spiegato e rafforzato dal claim della campagna: “L’outlet che sognavi è dietro l’angolo. Di Milano”, mentre la body-copy racconta perché Scalo Milano offra un’esperienza unica e differenziante con “130 brand esclusivi di fashion, design e food a soli 15 minuti dal centro di Milano”.

“La nuova campagna pubblicitaria rappresenta un pilastro importante del piano 2018, orientato all’evoluzione del nostro posizionamento e al rafforzamento della nostra offerta commerciale”, ha dichiarato Andrea Contino, Direttore Comunicazione e Marketing di Scalo Milano. “I nostri partner creativi, per questa specifica campagna, di Red Cell hanno colto appieno il brief e tradotto la nostra vision in una campagna efficace, integrata con la comunicazione stampa, immediata ma al tempo stesso sofisticata”.

La campagna ADV sarà pubblicata su quotidiani e magazine e sarà oggetto di una compagna display sui principali siti online così come vivrà di una declinazione Out of Home. A partire dal 14 maggio, inoltre, è on air con uno spot radiofonico su importanti emittenti nazionali, mentre un video della campagna sarà proiettato sul circuito televisivo della metropolitana di Brescia e sarà diffuso online attraverso attività di advertising sui social.

Credits
Account Director: Federico Figini
Account: Valentina Malandra
Direzione creativa: Edoardo Loster, Alberto Cardellini
Art director: Cecile Gautier
Copywriter: Giacomo Tizzanini
Foto: Marco Erba per Stefano Guindani Photo
Ufficio stampa: Burson-Marsteller

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