MEDIA

DMAX affida a Web Stars Channel la promozione di “Camionisti in trattoria” di Chef Rubio

- # # # #

camionisti in trattoria, chef rubio

Lo Chef Rubio torna sulla strada alla scoperta dell’Italia più vera per scovare le leggendarie trattorie dei camionisti nel nuovo format “Camionisti in trattoria” (6 episodi x 60’, produzione NonPanic per Discovery Italia), che verrà trasmesso in prima tv assoluta su DMAX (ca-nale 52 del digitale terrestre) da domani, giovedì 10 maggio alle ore 21:25.

Attraverso il linguaggio e gli spunti creativi e divertenti dei creators Giulia Penna, SECSI, Daniele Condotta e Maurizio Merluzzo, Web Stars Channel guida la strategia di comunicazione del nuovo format TV di DMAX attraverso la produzione di contenuti video branded e Instagram stories che generano brand awareness e appointement to view. Il concept creativo fortemente autoironico, lavora sugli aspetti più divertenti legati alla percezione del lavoro di camionista nell’opinione comune. Un lavoro che permette di sentirsi ed essere liberi di fare ed essere come si vuole, in ogni occasione, dando quindi libertà ai creators di interpretare l’animo camionista che c’è in ognuno di loro.

Camionisti in trattoria è un vero racconto gastronomico ma soprattutto un ritratto del nostro pae-se dal punto di vista di chi lo conosce come il palmo della propria mano: i guidatori di tir che maci-nano chilometri e che, come “marinai di terra”, sono a conoscenza di segreti che non vengono ri-velati al primo che passa. Per farsi aprire le porte delle più buone e nascoste trattorie d’Italia, Ru-bio verrà iniziato alla vita da camionista, provando sulla propria pelle il loro stile di vita. Camionisti in trattoria è una produzione NonPanic, a cura di Massimo Righini; regia di Marco Manes; produzione esecutiva di Anna Crocetta.

articoli correlati