BRAND STRATEGY

Dua Lipa con Pepsi a Minsk, per la sfida finale della UEFA Champions League

- # # # #

pepsico

UEFA e Pepsi annunciano che sarà Dua Lipa l’artista musicale a esibirsi durante l’edizione 2018 della “UEFA Champions League Final Opening Ceremony presented by Pepsi”. La pluripremiata cantante scenderà in campo per aiutare i fan di ogni angolo del globo a celebrare il proprio amore per il calcio e ad accrescere le proprie aspettative pochi minuti prima che l’evento sportivo più seguito al mondo ogni anno abbia inizio presso il NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev, sabato 26 maggio, trasmesso in più di 220 Paesi nel mondo.

Dua Lipa, che detiene il primato come cantante femminile più giovane di sempre ad aver totalizzato un miliardo di visualizzazioni su YouTube, tuttora l’artista femminile più ascoltata al mondo su Spotify, eseguirà alcune hit estratte dal suo ultimo album, tra cui “IDGAF” e “New Rules”, disco di platino in diciotto Paesi. L’album della superstar globale ha venduto oltre 2.2 milioni di copie e 17 milioni di singoli in tutto il mondo.

“Un brand tanto radicato nella musica quanto nel calcio, Pepsi vuole celebrare la passione e l’amore dei fan e permettere loro di vivere la partita come mai prima d’ora. Portare una delle star musicali di maggior tendenza a uno degli eventi sportivi più importanti al mondo servirà proprio a questo”, dichiara Natalia Filippociants, Senior Marketing Director, Global Pepsi Trademark, Global Beverage Group, PepsiCo. “Dua Lipa è una musicista fenomenale e siamo molto eccitati all’idea che faccia ballare l’intero stadio appena prima di un momento tanto importante a livello globale per lo sport che tutti amiamo e viviamo”.

Affiancandosi alla duratura sponsorizzazione della UEFA Champions League da parte di PepsiCo, Pepsi MAX ha lanciato la campagna globale “Love It, Live It, Football”, che vede protagonista una line-up di calciatori di fama mondiale: Leo Messi, Marcelo, Toni Kroos, Carlli Lloyd e Dele Alli. La campagna global mette in connessione l’arte e lo sport per dare vita allo splendido gioco – dentro e fuori dal campo – e include un nuovo ed energico spot TV globale e un design del packaging personalizzato da parte di artisti provenienti da tutti i Paesi di origine dei calciatori.

“Siamo entusiasti di collaborare con il nostro partner Pepsi alla realizzazione della Cerimonia di Apertura della finale di UEFA Champions League per il terzo anno consecutivo”, commenta Guy-Laurent Epstein, UEFA Events SA Marketing Director. “Pepsi è sinonimo di unione tra musica, intrattenimento e sport, e l’evento di quest’anno è concepito come una grande occasione. Siamo eccitati all’idea di ospitare Dua Lipa a Kiev. La sua energia permetterà di offrire alla folla lo spettacolo perfetto appena pochi secondi prima che lo scontro finale del calcio europeo abbia inizio”.

articoli correlati