MEDIA 4 GOOD

MSC Crociere collabora con UNICEF per l’aiuto ai bambini malnutriti in Africa

- # # # #

msc crociere

MSC Crociere ha raccolto oltre 8 milioni di euro per l’UNICEF grazie ai generosi contributi dei suoi ospiti. I fondi raccolti sono utilizzati per fornire ai bambini malnutriti alimenti pronti all’uso (RUTF) e, ad oggi, sono state consegnate più di 6,5 milioni di bustine di RUTF ai bambini in Etiopia, Sudan del Sud, Somalia e Malawi.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo nuovo traguardo, grazie alla generosità dei nostri ospiti”, ha commentato Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere. “In quanto Compagnia a conduzione familiare, ci preoccupiamo particolarmente del benessere delle famiglie in tutto il mondo, attraverso i fondi raccolti a bordo delle nostre navi grazie all’iniziativa “Get on Board for Children” per fornire cibo salva-vita a bambini gravemente malnutriti in tutto il mondo dove e quando si rende più necessario.”

Tra il 2013 e il 2017, grazie a questi generosi contributi, oltre 20.500 bambini sono stati curati in Somalia, più di 15.700 in Sudan del Sud, oltre 9.400 in Etiopia e, recentemente, oltre 35.000 in Malawi. Di fronte a molteplici sfide come la scarsità di cibo, le inondazioni, le economie stagnanti e le siccità prolungate, la necessità di aiuti alimentari in questi Paesi è cruciale, specialmente per la vita dei bambini. Attraverso questa partnership di lunga data, MSC Crociere e UNICEF cercano di combattere insieme la fame nel mondo e dal 2013 hanno contribuito a sfamare quasi 81.150 bambini e le loro famiglie.

Fino alla fine del 2019, in particolar modo in Malawi, MSC Crociere sarà l’unico partner aziendale a lavorare per offrire il proprio supporto nell’area all’UNICEF per raggiungere il 45% dei bambini gravemente malnutriti in tutti i 28 distretti. Questo programma, attraverso il supporto di MSC Crociere, mira a curare e riabilitare 45.000 bambini che soffrono di grave malnutrizione attraverso 621 tonnellate di alimenti terapeutici pronti all’uso, nonché latte terapeutico e altri prodotti altamente nutritivi.

articoli correlati