BRAND STRATEGY

Consorzio del Prosciutto di San Daniele: Connexia e Robilant Associati firmano la campagna

- # # #

consorzio san daniele

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha annunciato ieri, giovedì 3 maggio in occasione della conferenza stampa dedicata all’edizione 2018 di Aria di San Daniele l’importante progetto di attività di comunicazione integrata che va dalla realizzazione di uno spot tv in onda nelle principali emittenti nazionali, alle attività di PR e digital PR, all’advertising, ai canali social e al sito internet istituzionale.

Il gruppo, che raccoglie i 31 produttori del Prosciutto di San Daniele, presenta la sua nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di trasmettere al consumatore finale, attraverso un linguaggio ispirazionale e immediato, le caratteristiche qualitative di prodotto e la convivialità del consumo che rendono unica la DOP friulana. Per definire la nuova campagna, il Consorzio ha scelto Robilant&Associati, agenzia che fornisce servizi di brand advisory e strategy design, che ha analizzato i valori insiti del Prosciutto di San Daniele DOP per arrivare a un nuovo racconto che ruota attorno al concetto della Gentilezza, inteso come benefit di prodotto chiaro e immediato e argomento palatale che racchiude in sé una complessità organolettica. Questo concept è stato tradotto in uno spot tv e un soggetto pubblicitario, ideati e realizzati da Robilant&Associati.

A supporto di questo nuovo corso del Prosciutto di San Daniele, Connexia ha realizzato un articolato piano di comunicazione, attività di PR e digital PR, una pianificazione media nazionale e locale su TV, carta stampata, digital e social network. Confermata per il terzo anno dal Consorzio per le attività di comunicazione PR e digital PR, Connexia è stata scelta per la gestione dei contenuti e la pianificazione su tutte le properties social del brand (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube). Il piano di comunicazione include anche il rilancio del sito internet istituzionale, il cui restyling è sempre a cura di Connexia. La conferenza stampa di ieri è stata anche occasione per annunciare le date di Aria di San Daniele 2018, che si terrà dal 22 al 25 giugno a San Daniele del Friuli, e la madrina di quest’anno: Diletta Leotta, nota conduttrice televisiva, che si cimenterà nel classico taglio della prima fetta, che da sempre rappresenta il momento più atteso della cerimonia di apertura.

articoli correlati