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Automobile.it, online la nuova web serie “Una famiglia Full Optional”: firma Shado

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Shado, la media company di H-Farm, ha realizzato per automobile.it, il sito del gruppo eBay dedicato agli annunci di auto nuove e usate in Italia, la web serie “Una Famiglia Full Optional”, la nuova campagna di web entertainment che durerà per tutto il 2018.

La storia ruota intorno a una famiglia sui generis alla ricerca dell’automobile adatta alle diverse esigenze di ogni membro: un padre che crede di essere ancora giovane e che sogna per se stesso fiammanti coupé ma rifila vecchie auto alla moglie esigente in nome del risparmio; la figlia neopatentata che desidera la sua prima macchina e il figlio maniaco della tecnologia che vorrebbe trasformare ogni abitacolo in un’astronave. L’obiettivo di “Una Famiglia Full Optional” è quello di rispondere alla necessità di parlare ad un pubblico più ampio possibile, ma anche di focalizzarsi su un territorio e su dinamiche di entertainment che si discostano dalla “pubblicità” tradizionale. Ogni personaggio della serie rappresenta infatti un target diverso a cui automobile.it intende rivolgersi, comunicando la facilità di trovare l’auto giusta in pochi click e comodamente da casa.

Creare dei personaggi in cui il pubblico può riconoscersi, stabilisce un legame di valore con l’audience, consente di comprendere meglio il prodotto e di avviare un percorso di engagement che può estendersi e durare nel tempo. “La produzione di contenuti seriali per i Brand è ormai da un decennio il cuore del nostro approccio strategico” dice Davide Bartolucci, CEO di Shado. “Se è vero che si affinano le dinamiche di distribuzione e si evolvono le opportunità di engagement, al centro c’è sempre una storia. Quella di automobile.it è vicina alle persone e l’immedesimazione è naturale. Il modo migliore per creare una relazione di valore”.

“Volevamo creare dei contenuti che potessero raccontare il nostro brand con un linguaggio familiare, vicino al nostro target di riferimento, in cui l’utente potesse riconoscersi. Per farlo abbiamo deciso di declinare le nostre “personas” dando vita alla Famiglia. L’obiettivo è quello di costruire l’awarness e la consideration del brand, lavorando allo stesso tempo su contenuti che potessero educare i nostri utenti all’utilizzo della piattaforma” afferma Francesca Di Nora, Head of Marketing eBay Classifieds Group Italia. Le quattro puntate della serie saranno online per tutto il 2018, con uscite trimestrali sul sito dedicato, e rilanciate settimanalmente su tutti i canali social di automobile.it. Oltre alle puntate della serie, Shado ha inoltre prodotto diversi contenuti di edutainment, ovvero intrattenimento educativo attraverso video, con protagonisti i membri della famiglia, tra i quali dei video test interattivi, per fornire consigli e suggerimenti ai diversi target di riferimento.

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