AGENZIE

Lampi si aggiudica la gara per la gestione dei social di Danone

- # # #

Lampi

Danone Italia ha scelto l’agenzia Lampi come sua nuova agenzia social per il 2018. In seguito a una gara, Lampi si è aggiudicata lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel. L’aggiudicazione a Lampi premia la proposta di format che sappiano coniugare una creatività fresca alla possibilità di testare nuove strategie di targettizzazione. Danone Italia continua infatti a credere e a investire nei social come canale per comunicare secondo modalità innovative la propria mission: portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone.

“Il brief Danone chiedeva pertinenza alle caratteristiche delle varie properties – afferma Lara Ampollini, Founder di Lampi e membro del Digital Adv Lab, think tank sui temi della comunicazione digitale – ma anche un nuovo modo di comunicarle. Una sfida stimolante e molto nelle nostre corde, con l’occhio sempre puntato alla performance che è l’obiettivo di tutte le nostre proposte”.

Forte di una specializzazione nelle strategie creative data driven acquisita grazie a un team di professionisti dedicati all’analisi dei dati, e alla capacità di costruire interazioni autentiche con i consumatori, Lampi chiude il suo terzo anno di attività con un portfolio che comprende alcuni primari brand del food di cui è l’agenzia digital di riferimento come Rio Mare, Simmenthal, Petreet, Danone appunto, e nomi di eccellenza come Majani, mentre per Barilla gestisce la comunicazione interna digitale worldwide. Tra le case histories dell’agenzia, la campagna anti-omofobia per Althea-Amore e Sughi #liberatutti, diventata un caso mondiale, finita in copertina su Sportweek e premiata con il Web Innovation Award al Web Marketing Festival.

articoli correlati