BRAND STRATEGY

Alessi lancia con Triboo il minisito dedicato a The Five Seasons – Home Fragrance

- # # # #

triboo alessi five seasons

In occasione del Salone del Mobile 2018, Alessi ha lanciato la sua prima collezione di fragranze per la casa, The Five Seasons design Marcel Wanders, e insieme a Triboo ha realizzato un minisito per ricrearne online l’esperienza sensoriale. che ripropone online le caratteristiche della struttura di ogni singolo prodotto. The Five Seasons si presenta con una gamma di complementi per la casa, dai diffusori in pietra lavica naturale ai nebulizzatori, in grado di rievocare le quattro stagioni e le sensazioni a loro associate, senza dimenticare una nota di magia contenuta nella quinta stagione: la Trascendenza, enigmatica e ammantata di nero.

Il team creativo di Triboo ha raccolto la sfida di trasportare questa suggestione sensoriale in un ambiente digital, dedicando ad Alessi tutte le proprie competenze in creatività, UX design e sviluppo per il web. Il risultato è la costruzione di veri e propri percorsi online dedicati alle 5 fragranze, da fruire in un ambiente 3D in grado di condurre gli utenti da una stagione all’altra. La navigazione nel sito, ottimizzata sia su desktop che su mobile, conduce il visitatore in un’immersione di suoni, colori e pattern all’insegna delle caratteristiche di ogni stagione e del corrispondente prodotto.

Grazie ad un passaggio estremamente naturale e fluido tra l’experience emozionale e l’effettiva presentazione del prodotto, il minisito si integra in modo spontaneo con lo store online (anch’esso gestito da Triboo), dando vita ad una vera e propria proposta di eCommerce esperienziale. Con il contributo di Triboo, nelle aree della creatività e del design per il web e nello sviluppo di una user experience distintiva, si completa l’esperienza a 360° che Alessi ha voluto per The Five Seasons

Credits

Tecnologie
Il sito è stato sviluppato usando le tecnologie Three.js, GLSL Shaders, Vue.js, CSS3

Team
Creative Director: Sergio Esposito, Alessandro Manno
Senior Digital Art Director: Filippo Solimena, Raffaele Avallone
Senior Copywriter: Tania Loschi
Project Manager: Martina Merletti
Account: Marta Paini

articoli correlati