BRAND STRATEGY

Citterio conferma la fiducia a Twico per la realizzazione del nuovo sito americano

- # # # #

citterio usa

Citterio ha confermato la fiducia a Twico, agenzia dedicata allo sviluppo di progetti digitali parte di SG Company, affidandole la realizzazione del sito statunitense Citterio Usa.
Il brand italiano, nato nel 1878 con il Salumificio Giuseppe Citterio, rappresenta un’eccellenza di qualità nella storia della gastronomia italiana in grado di mantenere una conduzione familiare che ha coinvolto cinque generazioni in 140 anni: un’istituzione nella produzione dei salumi italiani che continua la sua espansione anche oltreoceano affermandosi con i propri prodotti made in Italy sulla costa orientale degli Stati Unit.
Vincendo la gara indetta a fine 2015 Twico inizia la sua positiva collaborazione con Citterio, e nel 2016 si occupa del lancio della nuova piattaforma aziendale Citterio.com puntando su intuitività e interattività, un progetto di restyling molto apprezzato che ha portato il brand a replicare il sito anche sul mercato americano.

Inoltre, dopo un’importante attività di raccolta database prodotti, l’agenzia milanese ha lavorato sinergicamente con il team americano per realizzare la nuova scheda prodotti, in linea con le aspettative del target americano, molto diverso non solo per la lingua ma soprattutto per la cultura gastronomica dal mercato italiano.

“La storia della tradizione salumiera Citterio è stata il focus della nostra attività di presentazione del brand sul sito corporate europeo, fil rouge mantenuto nella realizzazione della piattaforma rivolta al mercato americano”, commenta Alessandro Modena, CEO di‎ Twico. “Abbiamo puntato molto sulla tradizione italiana, proprio perché la qualità dei prodotti utilizzati da Citterio negli Stati Uniti mantiene il gusto Made in Italy, offrendo così un senso di italianità al pubblico americano anche attraverso prodotti e strumenti conosciuti dal target di riferimento come le certicazioni. Questo progetto dimostra come Twico sia in grado di gestire ampi piani inseriti anche in strategie di sviluppo internazionale, puntando soprattutto sui valori che rappresentano i brand”.

articoli correlati