BRAND STRATEGY

Adverteam sviluppa per GROHE, un articolato progetto alla Milano Design Week 2018

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GROHE - Adverteam

20 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, creatività e capacità di dar vita a inedite brand experience: questo il mix messo in campo da Adverteam che ha vinto la gara indetta da GROHE, leader globale nel settore idrosanitario, per un articolato progetto da svilupparsi in occasione della Milano Design Week 2018 e non solo.

L’agenzia milanese, nota per l’abilità di creare esperienze immersive nella marca, è stata scelta da GROHE per ideare un’installazione di forte impatto in occasione della presentazione della nuova linea ATRIO. Tra le più coinvolgenti e scenografiche del Fuori Salone, l’installazione ingegnerizzata da Adverteam in concerto con il Design Team di GROHE ha offerto un’esperienza emozionale ai visitatori del nuovo showroom GROHE Italia, prestigiosa location nel cuore di Milano completamente rinnovata per diventare punto di riferimento dell’azienda nel mondo.

Durante la MDW, il nuovo flagship ha ospitato un fitto calendario di eventi organizzati e gestiti da Adverteam, ideati per offrire ai diversi ospiti (architetti, designer, installatori, professionisti e stampa nazionale e internazionale) un momento esperienziale presentando i nuovi prodotti attraverso un’installazione unica ad alto contenuto di arte, design e tecnologia, il tutto con la cornice di ricercate attività di animazione.

L’installazione “ATRIO Experience Cube” racconta il DNA della nuova collezione, che può essere definito da due parole: elegance per il design e precision per la componente tecnologica.

“Abbiamo raccontato questa dicotomia attraverso uno spettacolo di musica e acqua da cui prende vita un gioco di riflessi: il prodotto affiora da una vasca di 30 mq illuminata da un grande schermo Led che riproduce un effetto specchio quando la luce è chiara e diventa trasparente quando la luce è scura”, spiega Alberto Damiani, socio di Adverteam. “Il video racconto multimediale è stato ideato con l’ambizione di far percepire le due anime del prodotto, quella più estetica e quella più tecnologica, riconducili ai due colori: il bianco che permette di apprezzarne la forma e il nero che ne enfatizza le peculiarità ingegneristiche”.

Ma se la MDW cala il sipario, continua l’attività organizzata da Adverteam per GROHE. Il Salone del Mobile, infatti, è stato per l’azienda l’occasione per ritrovarsi a Milano, organizzando con il supporto logistico dell’agenzia, una serie di riunioni e workshop che proseguiranno fino al 26 aprile. A cura di Adverteam, accoglienza di ospiti provenienti da tutto il mondo, transfer, rooming, gestione dei meeting e tour della città con tappa allo showroom di Via Crocefisso per vivere l’esperienza interattiva dell’installazione che rimarrà attiva fino a fine mese.

“Per sviluppare un progetto così articolato abbiamo collaborato a stretto contatto con il team di GROHE per 6 mesi”, racconta Damiani. “Una collaborazione sinergica che è andata ben al di là del semplice evento, sviluppando un progetto poliedrico dalla duplice valenza: comunicazione esterna e kick off aziendale”.

Il team di Adverteam
Alberto Damiani – Direzione Creativa; Allegra Calbi – Project Leader; Sara Radaelli – Account Executive.

Gli incarichi di Adverteam
Concept, Direzione Creativa, Organizzazione eventi, Selezione Location, Transfer, Accomodation, Entertainment, Coordinamento Generale.

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