BRAND STRATEGY

“Last Minute Casa”: campagna di RE/MAX Italia in radio, su Spotify e sull’App

- # # # #

re/max

Nuova veste grafica per la campagna “Last Minute Casa” del gruppo Immobiliare in franchising RE/MAX Italia e un’impattante piano di comunicazione multicanale.

RE/MAX torna on air con l’edizione primaverile della campagna “Last Minute Casa”, realizzata dal dipartimento marketing e comunicazione interno. La nuova immagine studiata per la promozione online e off line della campagna ci mostra un bambino che sorvola una città alla ricerca della sua casa dei sogni. Il suo volo è reso possibile grazie a dei palloncini RE/MAX, perché è solo dall’alto che si possono scoprire esclusive occasioni da prendere al volo.

Il pay off scelto quest’anno “Non è mai troppo presto per cercare la tua casa dei sogni!”, racchiude al suo interno il significato della campagna. Un riferimento temporale che sta alla base della campagna “Last Minute Casa”: trovare la casa dei propri sogni in sole 3 settimane di tempo e comprarla ad un prezzo imbattibile, ovvero all’ultimo prezzo che il proprietario è disposto ad accettare sulla base di valori di vendibilità suggeriti dai professionisti immobiliari RE/MAX.

La pianificazione ha scelto Radio Deejay e Radio Capital per il nuovo spot, on air a partire dal 29 aprile al 12 maggio nelle principali fasce orarie di trasmissione. La creatività dello spot, a cura di Serviceplan Italia, mette in scena una situazione verosimile: il dialogo di una coppia in cui la donna sogna la casa ideale e l’uomo è più razionale: RE/MAX li mette d’accordo, grazie a Last Minute Casa.

Alla pianificazione dello spot radio si aggiunge una massiccia promozione web sui più importanti siti di news e del settore immobiliare. Grande novità di quest’anno è la pianificazione della campagna anche su Spotify, con targeting sociodemografico in sinergia con la radio tradizionale. A questa si aggiunge anche l’attività promozionale focalizzata su un network di App Premium con un formato impattante pianificato sul target potenzialmente interessato all’acquisto di un immobile in base all’analisi dei siti visitati e le app scaricate.

Pianificazione media a cura di Inmediato, strategia e sviluppo creativo radiocomunicato e campagna digital a cura di Serviceplan Italia.

articoli correlati