BRAND STRATEGY

Melismelis firma il nuovo logo e la visual identity di “Galleria Cracco by Sky Arte”

- # # #

melismelis galleria cracco

Con ideazione del naming, logo design e  dello sviluppo dei materiali di comunicazione, Melismelis firma la campagna per il lancio della nuova “Galleria Cracco by Sky Arte”, il progetto nato da un’idea di Carlo Cracco insieme all’agenzia Paridevitale e a Sky Arte HD che mescola due ambiti creativi affascinanti come la cucina e l’arte contemporanea.

L’iniziativa coinvolge una serie di artisti italiani contemporanei nella realizzazione, tre volte l’anno, di interventi site specific destinati alle lunette che sovrastano le vetrine del ristorante dello chef, all’interno della storica Galleria Vittorio Emanuele II. Partendo dal logotipo del famoso Ristorante Cracco, il team creativo dell’agenzia Melismelis ha sviluppato una visual identity efficace e coerente con i valori di raffinatezza, eleganza e classicismo della “Galleria Cracco by Sky Arte”, il nuovo spazio espositivo unconventional nel cuore del Salotto buono di Milano.

A dare il via alla rassegna, che è stata inaugurata il 13 aprile scorso nell’ambito dell’Art Week, è Patrick Tuttofuoco, con l’opera “Heterochromic (Rosa e Carlo)”: attraverso l’uso del neon, l’artista ha trasformato le due lunette in due occhi, ispirati a quelli di Cracco e della moglie Rosa.

Credits:
Project Supervisor: Massimo Melis
Project Manager: Francesca Suzzani
Direzione Creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

articoli correlati