BRAND STRATEGY

“How dip is your love?”: KFC lancia il Dipping Bucket in tutte le salse. Isobar firma la campagna, anche su Musical.ly

- # # # #

kfc

KFC – Kentucky Fried Chicken – lancia il nuovo Dipping Bucket, da oggi in tutti i 20 ristoranti del marchio in Italia: l’iconico secchiello, il bucket, servito con una barra di 5 “dips”, 5 salse diverse in cui intingere il pollo per esaltarne il gusto, e accompagnato dal purè con la famosa salsa gravy di KFC. La nuova proposta del Colonnello Sanders è presentata con una campagna digital realizzata da Isobar che invita a cantare il ritornello creato ad hoc How dip is your love?, in un grande karaoke da condividere anche su Musical.ly, il social network che spopola soprattutto fra i giovanissimi.

“Se lo spirito del bucket è riunire attorno a sé gli amici, il Dipping Bucket esalta all’ennesima potenza l’esperienza di condivisione che si compie da KFC” commenta Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia. “La campagna studiata da Isobar mette in scena proprio questa natura circolare del bucket e la sua capacità di riunire gli amici più disparati, grazie all’idea creativa di un video interattivo a 360°. E per il lancio del Dipping Bucket abbiamo voluto coinvolgere uno dei social network più nuovi e amati dai ragazzi, Musical.ly, perfettamente coerente con il concept della campagna e con uno dei nostri più importanti target di riferimento”.

Il video interattivo a 360° è l’elemento centrale della campagna, che sarà online dal 20 aprile al 10 maggio 2018: in un’unica scena rotonda, come se fosse racchiusa in un bucket, navigabile e esplorabile dagli utenti inclinando lo smartphone, otto diverse coppie e tris di amici gustano e intingono il pollo, cantando How dip is your love? Tra gli amici che un bucket riesce a mettere d’accordo, anche un T-rex e la Statua della Libertà, due social character che tipicamente fanno fatica a gustare il pollo fritto insieme, date le zampette corte del primo e il braccio perennemente alzato a reggere la fiaccola della seconda. Eppure il bucket di KFC fa nascere l’amicizia anche in questa coppia così stranamente assortita.

La campagna è promossa come video circolare a 360° su Facebook e Youtube, impaginata in scene parallele sulle Stories di Instagram e diffusa come video musicale in programmatico. Il lancio del Dipping Bucket prevede inoltre un’activation per coinvolgere da protagonisti gli utenti di Musical.ly. In partnership con la piattaforma e con due tra i “musers” italiani più seguiti, Marco Cellucci e Sofia Dalle Rive, KFC lancia la #DIPLOVECHALLENGE: sul ritornello originale della campagna How dip is your love, reso disponibile nella library di Musical.ly, gli utenti potranno liberamente duettare e esprimere il loro amore per gli amici, per il pollo fritto e per KFC.

How dip is your love è anche il tema della campagna all’interno dei ristoranti e del piano di affissioni OOH e digital OOH: i poster di prodotto sono trasformati in “tableau vivant”, che improvvisamente prendono vita, animandosi magicamente per intingere il pollo nelle salse.

 

Credits
Agenzia Creativa: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Art director: Nicola Basile
Copywriter: Lia Paganini
Strategic planner: Silvia Garagnani
Social strategy: Sergio Fimiani
Account director: Chiara Caccia
Project manager: Fabio Giuseppe Andrianò
Influencer marketing: Adriana Messina

Production company: Tapeless Film
Director: Enrico Cremagnani
Photo shooting: Carlo Facchini per Studio Ros
Home economist: Iviano Ravasio
Musica originale: Paul Eno
Sound design: Stefano Breda Mastermind
Pianificazione: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia
Matteo Gualdi
Fabrizio Zanol

articoli correlati