AZIENDE

Il Gruppo CRAI chiude il 2017 a +5%. Lanciato Crai Spesa Online, l’eCommerce di prossimità

- # # # #

crai

CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, continua a crescere. In un mercato molto competitivo e con uno scenario economico molto incerto, il Gruppo CRAI cresce del 5% a rete corrente e registra un 2017 molto positivo. Valore ancor più significativo se si considera che si tratta di una crescita costante da 10 anni a questa parte.
CRAI oggi è leader nella prossimità, con ben oltre 3400 negozi distribuiti in tutta Italia, guidati da oltre un migliaio di imprenditori ben radicati sul territorio.

La conversione ai nuovi format proposti dalla Centrale è uno dei tanti motivi del consolidamento del successo del Gruppo CRAI: è in corso l’adeguamento dei punti vendita di ultra-prossimità in Cuor di CRAI (oggi siamo a 30 punti vendita con insegna Cuor di CRAI) e l’apertura delle grandi superfici CRAI Extra, anche queste a 30 punti vendita. Anche l’insegna Pellicano, acquisita nel 2016 dal Gruppo Crai è ormai attiva con 54 negozi presenti soprattutto al sud.

Il 2018 per CRAI è l’anno dell’inaugurazione dell’e-commerce, progetto realizzato con la collaborazione del Politecnico di Milano per l’analisi e la progettazione del sistema di spesa online. “L’e-commerce di prossimità è un nuovo canale per CRAI ma non certo un nuovo modo di relazionarsi al cliente” , afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato Crai. “Vogliamo portare CRAI a innovare sempre di più, senza snaturare la nostra mission di relazione e contatto con il territorio. L’e-commerce Crai di prossimità rappresenta una leva ulteriore che offriamo ai nostri clienti. È una leva strategica, ed a supporto di questo per esempio quest’anno abbiamo assunto 8 giovani specializzati proprio in vendite e progetti online ”.

articoli correlati