BRAND STRATEGY

Pedala con Sangemini al Giro d’Italia 2018: al via a fine aprile una nuova operazione

- # # #

sangemini giro d'italia

Anche nella stagione ciclistica 2018 Sangemini ha rinnovato la sua collaborazione con la corsa a tappe più amata e seguita d’Italia, confermandosi “Acqua ufficiale del Giro” (edizione 101°). Questo “gemellaggio” fra il Giro d’Italia e Sangemini si basa sulle caratteristiche uniche e distintive di quest’ultima: una vera e propria “acqua alimento”, in quanto fonte di Calcio altamente assimilabile (biodisponibile) e, grazie al suo elevato contenuto di Bicarbonati e al basso tenore di sodio, contribuisce a innalzare la soglia della resistenza alla fatica e a creare un effetto tampone sulla formazione dell’acido lattico durante lo sforzo fisico.

Durante lo sviluppo della corsa (che si terrà dal 4 al 27 maggio) Sangemini accompagnerà le performance dei corridori e raccoglierà ampia visibilità grazie in particolare alle dirette TV, tappa dopo tappa. I numeri “mediatici” del giro sono imponenti: oltre 430 ore di visibilità TV, per più di 420 milioni di spettatori; sulle strade e lungo le tappe è prevista la presenza di oltre 10 milioni persone che applaudiranno i corridori. Quest’anno, fra l’altro, il giro avrà un ulteriore motivo di forte interesse: le prime tappe si svolgeranno infatti in terra di Israele, con partenza niente meno che dalla città di Gerusalemme e, per la prima volta, con arrivo a Roma Capitale. Ma l’operazione “alta visibilità” del brand Sangemini parte ancora prima, per l’esattezza da metà aprile, grazie in particolare a un’iniziativa promozionale organizzata da Acque Minerali d’Italia, la società “corporate” alla quale fanno capo, oltre a Sangemini, i brand Norda e Gaudianello.

Acquistando 2 fardelli del gruppo (di cui almeno uno da 1,5l o 1l) si potrà vincere ogni giorno – fino al 14 giugno – una fantastica bicicletta Olmo personalizzata Sangemini. Partecipare e avere subito il riscontro sulla vincita è facile: basta comunicare telefonicamente l’apposito numero riportato sullo scontrino di acquisto delle confezioni e ai fortunati vincitori la bicicletta Olmo-Sangemini arriverà direttamente all’indirizzo di casa. La grande operazione promozionale “Pedala con Sangemini” mette in palio ben 60 biciclette e permette di seguire con ancora più interesse e simpatia lo svolgimento del giro.

Durante tutto il periodo dell’attività i punti vendita interessati alla promozione saranno presidiati da iniziative in store con la presenza di un originale espositore, sul quale saranno visibili i premi coinvolti come la bicicletta Olmo-Sangemini. Un forte incentivo all’acquisto. Inoltre le hostess a presidio degli espositori stessi consegneranno subito in omaggio, a chi acquista almeno 1 confezione di acqua, l’originale borraccia firmata Sangemini – Giro d’Italia 2018.

articoli correlati