BRAND STRATEGY

Arkage organizza la mostra Il Terzo Giorno: arte contemporanea dedicata alla sostenibilità

- # # # # #

terzo giorno

Inaugura il 20 Aprile a Parma, presso il Palazzo del Governatore in pieno centro storico, la mostra Il Terzo Giorno, organizzata e gestita da Arkage, la prima agenzia di comunicazione in Italia a diventare Società Benefit e B Corp certificata.

Il Terzo Giorno è curata da Didi Bozzini e promossa dal Comune di Parma nell’ambito di una serie di eventi che daranno alla città l’occasione di riflettere sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del rapporto uomo – natura. Arkage (Artattack Group) cura tutti gli aspetti organizzativi della mostra: dalla produzione vera e propria alla comunicazione, mettendo in campo le competenze creative, organizzative, strategiche e tecnologiche, maturate dal gruppo in oltre 18 anni di attività.
Il Terzo Giorno è la prima mostra di arte contemporanea dedicata al tema della sostenibilità ed è anche la prima in Italia ad avere un approccio for benefit: il 50% degli incassi della biglietteria saranno restituiti al Comune di Parma che finanzierà il “Km Verde”, progetto di sostenibilità ambientale.

Il Terzo Giorno from Arkage Play on Vimeo.

“La comunicazione può fare molto per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità”, dichiara Pasquale Borriello, Amministratore Delegato di Arkage. “L’arte è una forma di comunicazione senza intermediari che arriva subito al cuore. Questa mostra ci fa capire perché, se non ci preoccupiamo subito, con urgenza e serietà del nostro pianeta, un giorno non troppo lontano non ci saranno più mostre da andare a vedere”.

Arkage, specializzata in comunicazione post-digital, persegue obiettivi di impatto positivo rispettando i più alti standard di sostenibilità, adottando un approccio inclusivo per il superamento di stereotipi estetici e culturali, promuovendo progetti di comunicazione con impatto sociale e ambientale, privilegiando l’utilizzo di messaggi positivi.

articoli correlati