BRAND STRATEGY

“Rhino Rules” la campagna di Tenax firmata da Integer ha tre protagonisti

- # # #

tenax

Integer firma la campagna “Rhino Rules” per il lancio di Tenax, brand appartenente al Gruppo Ludovico Martelli, company di Proraso.

Tenax è una linea di prodotti da uomo per capelli (gel, brillantina e shampoo), 100% italiana dedicata a esperti ed appassionati dell’hair styling per garantire un’esperienza che si prende cura dello stile e mette in riga i capelli. La figura simbolo del brand è il rinoceronte, che diventa così nuova icona: ricorda resistenza, forza e tenuta estrema, in perfetta sincronia con le qualità dei prodotti comunicati.

La campagna, ideata e sviluppata da Integer, è pianificata su tv e stampa e canali social. Originale e divertente, prende spunto dall’icona del brand, il rinoceronte e lo rende modello da imitare per gli altri grandi protagonisti del mondo animale: gorilla, leone e aquila. Il gorilla, per lasciare un’impronta decisa sul look; il leone, per dominare ogni tipo di situazione e l’aquila per guardare tutti dall’alto. Lo stile ha una nuova icona: Tenax, Rhino Rules.

Dal punto di vista digitale l’agenzia ha aperto i canali ufficiali del brand per Facebook e Instagram, accompagnati da un lavoro di social media content/management.

Hanno lavorato al progetto Ilaria Accornero, art director con Andrea Pinca copywriter. Graphic Designer: Danila Cericco. Direzione creativa Mirco Pagano.

 

Credits
Client: Ludovico Martelli
Product: Tenax
Campaign: Rhino Rules
Agency: Integer Italy (Gruppo TBWA\Italia)
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director: Ilaria Accornero e Alessandra Buchignani
Copywriter: Andrea Pinca
Graphic Designer: Danila Cericco
Client Service Director: Gianluca Cappiello
Account Director: Miriam Sciascia
Digital Manager: Fabio Allemagna
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Beatrice Tortora

EG+ Worldwide
Responsabile produzione cine/tv: Antonello Filosa
TV Producer: Silvia Congiu
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti

articoli correlati