MEDIA

Maneki ADV lancia il restyling di Motorionline e i nuovi formati adv

- # # #

Maneki ADV - Motorionline

È online il restyling di Motorionline.com, nome autorevole in Italia nel panorama automotive da oltre dieci anni. Il sito della testata giornalistica si presenta totalmente rinnovato: progettato in logica responsive con l’obiettivo di migliorare la user experience su ogni device, presenta una veste grafica totalmente nuova che valorizza la grande quantità di prove su strada e notizie di auto, moto, veicoli commerciali
e motorsport oltre a migliorare la fruizione dei contenuti video e dei listini guidando l’utente in tutte le fasi della scelta della sua auto o moto ideale.

Il nuovo layout è stato progettato per accogliere inoltre nuovi formati ADV e offrire una viewability ottimale anche per i formati standard, venduti in esclusiva dalla concessionaria interna, la Maneki ADV, sia in Reservation sia in Programmatic. Con il restyling vengono inoltre rafforzate le aree “Business e Flotte”, “Ecologia”, “Veicoli Commerciali”, “Auto Storiche”, “Tecnologia” e “Guide e Utilità”.

Maneki ha curato sia lo sviluppo tecnico del portale sia il processo di ottimizzazione dei formati ADV e contestualmente lancerà sul mercato nuovi formati come la Skin Cross-device, lo sticky footer responsive e diverse soluzioni cross-device per i video.

“Il 2017 è stato un anno importante per Motorionline con la nascita della concessionaria adv interna, la Maneki, e il 2018 sarà ancora più ricco di novità” ha commentato Maurizio Manna, Presidente di Motorionline e Co-Founder di Maneki ADV. “Nel suo primo anno di attività la nuova business unit è riuscita a distinguersi sul mercato con un approccio “Tailor-Made” e soluzioni tecnologiche e creative sviluppate ad hoc per i clienti automotive. Affrontiamo il 2018 con un sito totalmente rinnovato sia nella grafica sia nei contenuti, con una redazione potenziata da nuovi e importanti innesti, una nuova unit interna in grado di ideare e produrre progetti speciali video di livello televisivo e un nuovo team di sviluppatori e creativi. Il nuovo sito potrà inoltre sfruttare al meglio i vantaggi offerti dall’utilizzo della DMP interna, in grado di ottimizzare i contenuti e l’erogazione dei formati ADV in base agli interessi e ai comportamenti degli utenti, definendo cluster dinamici e nuove strategie di conversione per fornire click e lead altamente qualificati”.

“Il nuovo sito segna una tappa importante per la crescita della testata e e della concessionaria”, ha commentato Serena Zampolli, Head of Sales & Marketing di Maneki e Motorionline. “Forti del trend di crescita degli ultimi anni abbiamo riversato tutto il know-how acquisito nella nuova release migliorando la user experience, adottando un look & feel pulito e moderno, aggiungendo nuove sezioni editoriali e presentando i contenuti video e le prove su strada con modalità nuove e più accattivanti. I nuovi format video, come l’apprezzato “#5CoseDaSapere”, le soluzioni di native advertising, il focus tecnologico su dati e lead e i nuovi formati ADV progettati per offrire un’alta viewability sono solo una parte delle tante novità che sveleremo prossimamente”.

articoli correlati