BRAND STRATEGY

Friends For Fun firma il concept della campagna di rilancio del brand SanThè Sant’Anna

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SanThè

Il 2018 del Gruppo Sant’Anna, leader nazionale dell’acqua minerale, sarà l’anno del the, con un imponente piano di rilancio del brand SanThè. Nuova ricetta, ancora più buona. Nuovi formati, per una gamma sempre più ampia in grado di soddisfare tutte le occasioni di consumo. A sostegno di questo progetto, l’azienda ha previsto un importante piano di comunicazione, al debutto in queste settimane con nuovi spot on air sui principali canali a target kids e young adults, con tre diversi soggetti.

Il concept della campagna “Buono come lo immagini” – firmata dall’agenzia Friends For Fun – utilizza lo stile tipico dei video degli youtubers. Le riprese sono state effettuate come se fossero registrate in homemade attraverso la videocamera del pc, da uno smartphone o da Gopro: una finta presa diretta. La tecnica si ispira ai video più popolari del web e più seguiti dai giovani di oggi.

Il protagonista degli spot SanThè è un diciassettenne, abile, simpatico e dal fascino particolare, che mostra al suo pubblico come sono fatte le cose più semplici attraverso dei sorprendenti trick visivi. Gli spot si aprono sempre con la stessa domanda rivolta al pubblico: “Sapete com’è fatto SanThè Sant’Anna…?” La risposta è data con uno show dimostrativo, un susseguirsi fluido di “illusioni 4.0” in cui il ragazzo crea magicamente gli ingredienti che rendono unico SanThè, interagendo con l’ambiente che lo circonda. Il tutto tra lo stupore dei fratellini (nel soggetto “cameretta” rivolto al target kids) o con l’aiuto degli amici (nei soggetti “calcio” e “gaming” rivolti al target young adults).

 

 

 

 

I video sono dunque pensati come dei tutorial di prodotto raccontati attraverso un veloce susseguirsi di illusioni visive e di immagini attentamente focalizzate sulla singolarità degli ingredienti, per enfatizzare il concetto di qualità alla base del prodotto.

Credits
FORMAT: “Buono come lo immagini”
CLIENTE: Fonti di Vinadio Spa
PRODOTTO: SanThè Sant’Anna
DIREZIONE MARKETING: Cristiana Genta
AGENZIA: Friends For Fun
DIREZIONE CREATIVA: Viviana Bruno + Lara Eandi
CASA DI PRODUZIONE: Haibun
REGIA: Danxzen

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