MEDIA 4 GOOD

CNN e ENI insieme per un progetto di sostenibilità in Nigeria. Create firma la campagna digital

- # # # #

cathy ibal, cnn international

Il progetto “The Green River” è un’iniziativa di sostenibilità in Nigeria, e la popolazione che ne beneficia sono i protagonisti della nuova campagna di comunicazione sulle piattaforme digitali di CNN International. La campagna esplora come Eni valorizzi il contributo del progetto della durata di 30 anni fornendo una fonte di occupazione e migliorando gli standard di vita.

In particolare, la campagna racconta le storie della popolazione della Nigeria il cui stile di vita e di lavoro è stato rafforzato dalle iniziative di sostenibilità di Eni. Le storie dei benefici del progetto sono narrate dagli agricoltori e dai locali che spiegano come le tecniche di miglioramento dei sistemi di coltivazione abbiano avuto un effetto positivo su di loro e di come la loro qualità della vita sia migliorata. L’insieme di questi lavori offrono un contenuto che è disponibile in un branded content hub che accompagna il pubblico globale di CNN lungo gli sforzi sociali e di sostenibilità grazie a un calendario interattivo, illustrazioni, audio, video e fotografie.

Tutto il contenuto della campagna è stato prodotto da Create, lo studio di sviluppo di branded content di CNN International Commercial, ed è promosso su tutte le piattaforme digitali di CNN sfruttando i sofisticati strumenti proprietari di data targeting come CNN AIM (Audience Insight Measurement) che consentono di raggiungere i pubblici di interesse in Europa, Africa e Stati Uniti.

Cathy Ibal, Vice President Advertising Sales, CNN International Commercial: “Eni desidera condividere le sue storie di pratiche di sostenibilità e il Green River Project con una modalità nuova ed innovativa. Eni ha collaborato con CNN International Commercial per comunicare ad un pubblico globale l’impatto positivo dell’azienda e delle iniziative nell’ambito del suo impegno per la CSR”.

Marco Bardazzi, Executive Vice President, External Communication, Eni: “La nostra scelta di lavorare con CNN, uno dei più importanti editori, deriva da una nostra strategia di contenuti che si propone di raccontare al mondo i frutti di una relazione di lungo periodo con gli stakeholder locali, un risultato che ha sempre distinto Eni nei paesi in cui opera, specialmente in Africa. Abbiamo sviluppato questo racconto attraverso le voci e le espressioni delle persone che quotidianamente beneficiano del progetto Green River. Il risultato è unico grazie ai contenuti e alla user-experience che guida il pubblico nella storia del progetto attraverso luoghi, persone, ed eventi.”

articoli correlati