BRAND STRATEGY

Il data-diriven digital adv di Performedia per Perfetta, la nuova collezione di Morellato

- # # # # #

viola morellato

Morellato ha presentato a fine febbraio la nuova Collezione di gioielli Perfetta, che omaggia il sentimento dell’amicizia, affidando la campagna di lancio sui media digitali a Performedia, centro media del Gruppo DigiTouch.
La scelta è stata quella di raccontare la nuova collezione Perfetta attraverso una storia di amicizia interpretata da tre giovani influencer, Gabrielle Caunesil, Paola Turani e Alba Rico; la promozione sui media digitali ha visto Performedia adottatare un approccio Performance Branding basato sull’utilizzo dei dati, che permette ai canali della parte bassa del funnel di capitalizzare gli investimenti effettuati in brand awareness.
La scelta delle testimonial della nuova collezione è disrupting e strategica in quanto permette a Morellato di creare un forte appeal sul target giovane e cross country, attraverso le tre giovani influencer molto seguite in Italia, Francia e Spagna, dove la campagna è attiva.

Pianificata con approccio data-driven, la campagna di digital adv sarà erogata applicando diverse tipologie di targetizzazione che permettono l’identificazione di audience di interesse per il brand, l’allargamento del target anche a fasce di età più giovani e la massimizzazione dei risultati grazie a una costante ottimizzazione on going del media planning, volta a minimizzare la dispersione su target non strategici.
“Questo periodo dell’anno rappresenta per il nostro settore un momento decisivo per il lancio delle nuove collezioni. Diventa quindi fondamentale avere un piano di comunicazione efficace sia in termini di contenuto che di scelta dei media”. spiega Sara Viola, Marketing e Digital Director del gruppo Morellato (nella foto).
“Siamo lieti di poter supportare Morellato nella campagna di lancio della sua nuova collezione in Italia, Spagna e Francia”, conclude Annarita
Olivieri, Managing Director di Performedia. “Crediamo fermamente che il branding sia un valido strumento al servizio delle performance; a ciò si aggiunge il vantaggio di aver già collaborato con Morellato per il precedente lancio autunnale e avere già acquisito i valori del brand, elemento importante per massimizzare l’efficacia delle attività adv”.

La campagna per il lancio della collezione Perfetta si inserisce nell’ambito della collaborazione a più ampio respiro che Morellato ha attivato con Performedia per la gestione di tutte le attività di digital advertising del brand.

articoli correlati