BRAND STRATEGY

TripAdvisor lancia Inserzioni Sponsorizzate, l’adv per balzare in testa alle ricerche

- # #

tripadvisor inserzioni sponsorizzate

TripAdvisor, Inc. ha annunciato oggi il lancio ufficiale di Inserzioni Sponsorizzate, una nuova soluzione adv che permette agli alloggi di catturare l’attenzione dei viaggiatori e portare traffico targettizzato di qualità alla loro struttura pubblicizzandosi tramite posizionamenti ad alta visibilità, chiaramente segnalati come sponsorizzazioni, in cima ai risultati di ricerca degli utenti sul sito.

Secondo il recente studio “Path to Purchase” (Percorso di Acquisto), TripAdvisor è il sito numero uno tra quelli visitati prima di prenotare un viaggio, con il 60% di tutti gli acquirenti globali di viaggi online che lo visitano prima di prenotare un hotel. La nuova soluzione Inserzioni Sponsorizzate permette agli alloggi di capitalizzare l’influenza che TripAdvisor ha sulle decisioni di acquisto dei consumatori aumentando significativamente la visibilità della struttura e portandole prenotazioni.

I proprietari di alloggi possono facilmente creare una campagna Inserzioni Sponsorizzate selezionando una delle tre opzioni mensili di budget costo-per-click, potendo così decidere quale sarà il limite massimo di spesa e presto avranno anche a disposizione budget di spesa personalizzabili. Le adv sono poi targettizzate automaticamente a un traffico altamente qualificato di utenti che ricercano opzioni di alloggi in una determinata zona. Gli alloggi pagheranno solo i click che la loro inserzione riceve.

 

Il lancio di Inserzioni Sponsorizzate segue un periodo di 3 mesi di beta test durante il quale più di 10.000 proprietari di alloggi hanno già utilizzato Inserzioni Sponsorizzate lanciando migliaia di campagne adv in oltre 5.500 destinazioni. Gianfranco Acamparo, proprietario e General Manager del Grand Hotel Aminta a Sorrento, è stato uno dei primi utilizzatori e ha dichiarato: “TripAdvisor è attualmente il nostro strumento di marketing più efficace. Con il nuovo Inserzioni Sponsorizzate possiamo apparire in alto nei risultati di ricerca degli utenti e le persone possono contattarci direttamente attraverso i nostri link Business Advantage. Ci fa risparmiare i costi di commissione perché le persone ci contattano direttamente o prenotano sul nostro sito. A oggi abbiamo registrato un aumento del 20% nelle prenotazioni dirette in 40 giorni”.

L’accesso a Inserzioni Sponsorizzate è disponibile per tutti gli alloggi che hanno un abbonamento attivo a Business Advantage e condividono tariffe e disponibilità attraverso TripAdvisor. Business Advantage, evoluzione del noto prodotto Profili Professionali di TripAdvisor, dà agli alloggi il potere di impattare sulle decisioni di prenotazione, di differenziarsi dalla concorrenza e di misurare e rinforzare la loro reputazione online.

 

articoli correlati