BRAND STRATEGY

Punk for Business firma l’evento di lancio del programma di Real Time “Da qui a un anno”

- # # # # #

Real Time

Punk for Business ha curato l’ideazione e la realizzazione dell’evento di lancio del nuovo programma di Real Time “Da qui a un anno”.

Sabato 24 marzo Real Time ha portato le emozioni dello show nel centro di Napoli, con oltre 20.000 partecipanti in una sola giornata. In via Scarlatti (nei pressi della fontana Itaca) è stato istallato un wall gigante ricoperto da foglietti memo che hanno composto la scritta “Da qui a un anno”. Alcuni memo hanno riportato dei propositi mentre altri, oltre 3.500, sono stati riempiti dai passanti invitati a prendere o lasciare il proprio impegno da qui a un anno, avendo l’opportunità di entrare direttamente nell’atmosfera del programma.

Il programma, che riassume 365 giorni in 5 secondi, racconta le storie di persone che si impegnano davanti alla conduttrice, Serena Rossi, e al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno. Lo stile narrativo è quello del “viaggio nel tempo”. Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento.

Adattamento italiano del format internazionale This Time Next Year, andato in onda in Inghilterra su ITV e che vanta svariati adattamenti in tutto il mondo, è una produzione durata un anno intero, firmata da Magnolia per Discovery Italia.

Il programma andrà in onda dal 30 marzo, ogni venerdì alle 21:10, dopo l’appuntamento in prima serata. Si potranno inoltre seguire le storie nel daytime “Da qui a un anno Extra”, on air dal lunedì al venerdì alle 20:40, sempre su Real Time (canale 31).

Per il lancio di questo pillar della primavera del canale, il creative hub interno di Discovery Italia, ha ideato una campagna che gioca con l’attualità e l’impatto emotivo e che include l’evento di Napoli, a cura di Punk for Business, ad alto tasso di viralità social, per coinvolgere il pubblico attraverso modalità sempre nuove.

articoli correlati