BRAND STRATEGY

RED Robiglio&Dematteis firma il nuovo format di comunicazione Aboca

- # # # # #

Aboca - RED

Aboca è un’eccellenza italiana. I suoi prodotti sono leader nelle farmacie in Italia e in Europa e sono il frutto di un lavoro di ricerca avviato 40 anni fa. Grintuss, Neobianacid, Colilen sono solo alcuni dei brand che contribuiscono al successo di Aboca. Prodotti a base di complessi molecolari naturali che stanno cambiando il modo in cui si può dare oggi una risposta efficace a molti dei disturbi di salute più diffusi.

Per Aboca l’agenzia RED Robiglio &Dematteis ha studiato un nuovo format di comunicazione, che ne enfatizza il linguaggio da leader, allo stesso tempo scientifico e umanistico. Il primo film è dedicato a Colilen IBS, un composto molecolare che combatte la sindrome dell’intestino irritabile. Al centro di uno spazio indefinito c’è una donna intorno alla quale si muove la grafica raccontando i sintomi e dando di questi una lettura più profonda ed evoluta. Seguendo lo schema problema-soluzione, la scena si sposta nei laboratori Aboca, dove hanno recitato i veri ricercatori dell’azienda, quelli che realmente hanno studiato e messo a punto la formulazione. Negli schermi dei loro computer seguiamo una demo in 3d dell’azione del prodotto. La chiusura è dedicata a una sintesi della promessa di prodotto e al pay-off Aboca che è rimasto invariato: Innovazione per la salute.

La musica originale è di Vittorio Cosma che, oltre a essere uno dei migliori compositori italiani (nonché tastierista di Elio e le Storie tese all’ultimo Sanremo), con il gruppo Deproducers sta sviluppando da anni musica innovativa legata alle tematiche e alle visioni delle scienze e delle tecnologie più evolute. La produzione è di Bedeschi Film. Federico Salvi executive producer. La regia è di Edoardo Lugari. Pianifica GroupM.

articoli correlati