BRAND STRATEGY

AliExpress compie otto anni e lancia una grande promozione, con sconti e viaggi di lusso

- # # #

aliexpresss

La fruizione di Internet da dispositivi portatili e computer sta crescendo rapidamente a livello mondiale: in particolare il mobile sta diventando il mezzo primario di accesso al web, all’eCommerce in particolare. Lo scorso anno, il mercato globale dell’e-commerce è cresciuto un 17%, posizionando Europa come il secondo mercato con il più alto tasso di crescita (+19%), superato solo dall’Asia (+20%).

Favorita da questo contesto, la piattaforma mondiale di eCommerce online AliExpress, il marketplace online di Alibaba Group, ha aumentato la sua presenza nel mondo offrendo un modo semplice di fare shopping ai suoi consumatori. “I nostri utenti sono giovani e adulti alla ricerca di prodotti unici e differenti, al miglior prezzo, e con la comoditá di poter trovare di tutto con un solo clic. Cerchiamo di rendere la loro esperienza divertente, in modo che possano scoprire nuovi marchi e tendenze mentre fanno shopping. Con questo spirito abbiamo pianificato questo grande evento di shopping mondiale per celebrare il nostro anniversario”, spiegano rappresentanti della società cinese.

Per il suo ottavo anniversario, AliExpress invita tutti gli utenti di eCommerce a participare a una delle più grandi esperienze di shopping della sua storia. Dal 28 marzo al 30 marzo, oltre 100 milioni di membri di AliExpress in tutto il mondo riceveranno premi esclusivi con i loro acquisti, oltre a 200 milioni di dollari in valore di coupon e un grande sconto sulle offerte durante questo periodo.

Dal 19 al 27 marzo, durante il periodo di avvicinamente all’appuntamnto, gli utenti possono familiarizzare con i numerosi giochi, offerte, sconti e saranno incoraggiati a riempire in anticipo i propri carrelli acquisti.

A partire dal 27 marzo, AliExpress LIVE – il canale Livestreaming di AliExpress – inviterà influencer e host di vari paesi per condividere storie, recensioni di prodotti e omaggi gratuiti. Gli utenti che si sintonizzano avranno la possibilità di vincere omaggi e premi.

Dal 28 al 30 marzo, avrà luogo il periodo di vendita dell’Anniversario di AliExpress, in cui i consumatori potranno usufruire di numerose offerte e promozioni come la “Membership Rewards“, in cui più alto è il livello di membership, maggiore è il valore del coupon che si riceve, o il “Pay & Win” dove i clienti che spendono più di 100 dollari americani potranno partecipare al gioco Flip & Win, per vincere un viaggio di lusso per 2 a Hainan, Sanya, Cina. Per maggiori informazioni: visita il sito web dell’anniversario e la guida allo shopping.

articoli correlati