BRAND STRATEGY

Genialloyd, on air la nuova campagna televisiva firmata da Havas Milan

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genialloyd

È partita domenica 18 marzo sulle principali emittenti televisive la nuova campagna di comunicazione di Genialloyd, la compagnia online del Gruppo Allianz, leader del mercato diretto con più di 1,7 milioni di clienti. La campagna, frutto della creatività firmata da Havas Milan, pone al centro i clienti che interpretano con humor come risparmiare sui costi dell’assicurazione Auto nelle tre differenti varianti dello spot.

I protagonisti sono una giovane donna manager che cerca di lavare il suo suv, un hipster che prova ad aggiustare la sua moto, un uomo che imita l’antifurto della sua auto: tutti e tre ricorrono a soluzioni non convenzionali per ridurre i costi di gestione dell’auto, anziché considerare la possibilità di risparmiare con una polizza Genialloyd.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, commenta: “L’insight alla base di questa campagna è che il possesso di un’auto o di una moto comporta dei costi anche nella quotidianità, e che una polizza Genialloyd può rappresentare una opportunità semplice e pratica per risparmiare. Con un pizzico di umorismo!”. Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, il direttore creativo Dario Villa, il copywriter Lorenzo Branchi con l’art director Dario Marongiu di Havas Milan. La regia è stata curata da Rafa Lopez e la produzione è a cura di The Family. La colonna sonora della campagna è il brano “Price tag” singolo di grande successo di Jesse J.

La pianificazione è curata da Carat e prevede la presenza degli spot da 30” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. Sono due gli slot previsti: dal 18 al 31 marzo il primo, dall’8 al 21 aprile il secondo. È prevista inoltre una consistente presenza sul web con una campagna banner su tutti i principali siti d’informazione.

CREDITS

DURATA SPOT: 3×30” TV
CLIENTE: Genialloyd
DIRETTORE MARKETING: Roberto Felici
AGENZIA CREATIVA: Havas Milan
DIREZIONE CREATIVA ESECUTIVA: Giovanni Porro
DIRETTORI CREATIVI: Dario Villa
ART DIRECTOR: Dario Marongiu
COPYWRITER: Lorenzo Branchi
TV PRODUCER: Valeria Zucchi
ACC. DIRECTOR: Chiara Stefani
CASA DI PRODUZIONE: The Family
EXECUTIVE PRODUCER: Lorenzo Ulivieri
PRODUCER: Tania Dal Prà
REGIA: Rafa Lopez
FOTOGRAFIA: Dani Fernandez
MONTAGGIO: Stuart Greenwald
SCENOGRAFIA: Monica Monedero
STYLIST: Diamante Cavalli
POST PRODUZIONE: Band
MUSICA: “Price Tag”, Jesse J
MEDIA: Carat

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