BRAND STRATEGY

Motta lancia su Instagram il primo Girella Day. La campagna è ideata da PHD Media e Fuse con il supporto di MRM//McCANN

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Girella Day

Una sfida ai luoghi comuni sulla felicità a colpi di sarcasmo: il 20 marzo 2018, Giornata mondiale della felicità, Motta si prepara a festeggiare il “Girella Day” attraverso un’imponente campagna Instagram. 28 tra i più importanti talent e influencer della rete daranno vita a 24 ore no stop di irriverente creatività per raccontare, attraverso le loro storie, come la vita #GiraMeglioConGirella.

Il piano sovversivo di Girella è partito lunedì 19 marzo con un video di call to action dei Panpers. Al loro via partirà la prima grande campagna ideata in collaborazione con PHD Media e Fuse – divisione di Omnicom Media Group – per animare, con ironia e umorismo nonsense, gli usuali commenti previsti sui social in onore della ricorrenza ufficiale. La direzione creativa e la supervisione sono state supportate da MRM//McCANN.

Per questa missione speciale Girella ha coinvolto NewCo Management per la gestione di 28 tra talent e influencer che insieme raccolgono una fanbase Instagram complessiva di 18 milioni di utenti. Una concentrazione da record di personaggi che, nelle 24 ore del Girella Day, pubblicheranno un totale di 124 storie sui rispettivi profili Instagram – ripresi poi su quello di Girella – per raccontare la felicità nello stile scanzonato cui ci ha abituato l’inconfondibile spirale golosa di doppio pan di spagna e crema di farcitura al cacao Motta.

Tra gli specialisti di simpatia convocati da Girella ci sono: Frank Matano, Francesco Facchinetti, Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini, nonché personalità iconiche del web tra cui iPantellas e Tess Masazza.

Per fare vivere lo spirito del Girella Day anche nei giorni a seguire, da mercoledì 21 marzo, Userfarm – una delle realtà più innovative nel curated video crowdsourcing – riaprirà la Call to Action sul concetto “C’è un po’ di Girella Day in ogni giorno”. Gli oltre 120.000 videomaker della sua community saranno invitati a dare il proprio contributo caricando sul sito www.userfarm.com dei filmati di 6” che verranno selezionati da Motta per la comunicazione sui propri canali social.

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